Attualità
1 Luglio 2017
Modifiche a viabilità, sensi unici, divieti di sosta e di parcheggio per lavori nei primi giorni di luglio

Interventi sulla linea elettrica in via Contrada di Borgoricco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Nelle giornate da lunedì 3 a mercoledì 5 luglio via Contrada di Borgoricco a Ferrara sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Cortevecchia, per permettere la riparazione di un guasto sulla linea elettrica interrata. I lavori saranno realizzati dalla ditta incaricata da E-distribuzione spa.

Ma sono previste altre modifiche alla viabilità cittadina nei prossimi giorni, a causa dell’intervento sulla linea elettrica.

In via Contrada di Borgoricco sarà istituito il doppio senso di marcia per i veicoli autorizzati che fuoriescono dal tratto inibito al transito. Sarà attivo un divieto di sosta dalle 8 alle 20 con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto gli autorizzati: i veicoli adibiti ai lavori e i veicoli adibiti al rifornimento merci del supermercato. In via Cortevecchia è ripristinato il doppio senso di circolazione;

Gli stalli di sosta a pagamento presenti sul lato dei civici dispari in via Cortevecchia sono ripristinati, ed è inoltre istituito un divieto di sosta dalle 0:00 alle 24:00 con rimozione coatta nel medesimo tratto.

Il tratto di via Cortevecchia compreso tra il civico n. 67 e l’area riservata alla sosta dei veicoli del Comune di Ferrara sarà disciplinato con il transito alternato, regolato da un semaforo.

Nel parcheggio di Ferrara Tua di via Cortevecchia saranno revocati gli stalli di sosta riservati al Comune e le aree di carico e scarico, sarà istituito un divieto di sosta dalle 0:00 alle 24:00 con rimozione coatta.

Via del Turco sarà momentaneamente convertita a senso unico di circolazione con direzione da via Cortevecchia verso via del Podestà, nello stesso tratto, sarà aggiunto un segnale di “direzione obbligatoria a destra”, all’intersezione con via del Podestà per i veicoli provenienti da via Ripagrande. In via del Podestà sarà aggiunto un segnale di “direzione obbligatoria a sinistra”, all’intersezione con via del Turco per i veicoli provenienti da via Boccaleone.

Dal 2 al 15 luglio 2017, salvo condizioni meteo avverse, saranno eseguiti gli interventi di manutenzione della segnaletica stradale orizzontale e complementare in viale Cavour e corso Giovecca dall’intersezione con via Palestro a piazzale Medaglie d’Oro.

Non sono previste deviazioni o chiusure al traffico veicolare; i lavori saranno eseguiti nelle ore notturne con regolare autorizzazione alla deroga dei limiti di rumore rilasciata dal Servizio Ambiente

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com