Politica
24 Giugno 2017
Odg di Palmizio (Fi) che impegna il governo a prevedere tavoli di confronto con i rappresentanti degli enti locali

Parco del Delta, una risorsa che va condivisa con i cittadini

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

Grande soddisfazione esprime l’onorevole Massimo Palmizio, coordinatore regionale di forza Italia, per l’accettazione da parte del Governo dell’Ordine del Giorno presentato insieme ai colleghi Occhiuto, Milanato e Palese, sul coinvolgimento dei cittadini nell’istituzione del Parco del Delta del Po.

Il Parco del Delta del Po rappresenta una grande opportunità di crescita e sviluppo sia economico che turistico di tutto il Ferrarese “ma – dice Palmmizio – vanno rispettate le caratteristiche del territorio e le consuetudini delle persone”. “Molta attenzione – prosegue – va rivolta alle popolazioni residenti  e alle attività già esistenti in particolare alla pesca e alla pesca turismo affinchè venga scongiurata la pesca illegale che già penalizza molto il settore”.

“Con questo Odg – spiega Palmizio – si è impegnato il governo a prevedere, in sede di adozione dei decreti legislativi, dei tavoli di confronto con i rappresentanti degli enti locali. La cittadinanza deve essere parte attiva del processo di istituzione del Parco”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com