Cronaca
23 Giugno 2017
A processo un uomo di 59 anni. Non voleva rassegnarsi alla separazione

Violenza sessuale e minacce di morte con un’ascia all’ex

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

La sorella e le amiche confermano di averla vista coperta di lividi. Sono comparsi davanti ai giudici Luca Marini (presidente), Carlo Negri e Alessandra Testoni i testimoni dell’accusa contro C.D., 59 anni, imputato di violenza sessuale, violazione di domicilio, maltrattamenti e molestie nei confronti della sua ex compagna, 50 anni, parte civile assistita dall’avvocato Paolo Bicocchi.

L’uomo era andato a vivere con l’ex (con la quale aveva allora una relazione) e il figlio minorenne di lei nel giugno 2013. La convivenza però è risultata alquanto difficile, tanto da interrompersi nell’ottobre dello stesso anno. E questo – secondo la versione dell’accusa – a causa dei continui maltrattamenti a cui la donna era sottoposta.

Lui non si rassegna alla separazione e inizia a molestarla. Lei presenta due querele. La prima, la più grave, nel gennaio del 2014. Tra i reati contestati, accanto a lesioni, maltrattamenti e invasione di domicilio, c’è anche una violenza sessuale. Che sarebbe stata consumata la notte di capodanno del 2013. L’uomo sarebbe entrato in casa dell’ex, da sola in quel momento, e avrebbe approfittato di lei. In aprile arriva una seconda denuncia, questa volta per pedinamenti e molestie telefoniche.

In mezzo anche un altro episodio inquietante. L’imputato si sarebbe presentato in casa della donna armato di ascia e avrebbe minacciato di uccidere lei, il figlio e i cani se non fosse tornata con lui.

In aula ieri ha risposto alle domande del pubblico ministero Stefano Longhi la sorella della vittima, che ha confermato di aver visto la parte offesa piena di lividi. Versione avvalorata successivamente dalle testimonianze di due amiche. In aula sono state prodotte anche le registrazioni telefoniche delle minacce ricevute via cellulare.

Alla prossima udienza verrà sentito l’imputato, difeso dall’avvocato Alessandro Bighi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com