Tresignana
17 Giugno 2017
Terzo e ultimo appuntamento musicale estivo in piazza Repubblica

Due filarmoniche sul palco di Tresigallo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

Tresigallo. Questa sera (sabato 17 giugno) alle ore 21,15 in piazza Repubblica a Tresigallo terzo ed ultimo appuntamento musicale estivo, organizzato dall’ Associazione Musicale “Arianna Alberighi” – Scuola di Musica – Filarmonica di Tresigallo.

Sul palco due belle realtà musicali del territorio ferrarese,  la Filarmonica di Tresigallo , padrona di casa e, la Banda Filarmonica Comunale “Ludovico Ariosto” di Ferrara.

È il “ritorno” di uno scambio di concerti iniziato in città lo scorso anno, nell’ambito della Rassegna Bande in Festa 2016.

Molti legami uniscono le due compagini, così come molti musicisti vestono le due divise, i rapporti di collaborazione sono nati molti anni fa e continuano nel tempo e,  questi scambi sono fondamentali per arricchire di esperienze entrambe le formazioni musicali.

Si esibiranno per primi i musicisti padroni di casa, diretti dai Proff. Alberto Zonari e Paolo Lenzi , proponendo una breve ma intensa selezione dei brani più convincenti degli ultimi due/tre  anni di repertorio, da “Sa Musica” di Jacob de Haan alla colonna sonora del film “ I pirati dei Caraibi” e,  inoltre, l’affascinante e coinvolgente selezione di successi del grandissimo Benny Goodman e altri brani piacevolissimi.

La seconda parte dello spettacolo vedrà protagonista la Banda ospite “Ludovico Ariosto” diretta dal M°. Stefano Caleffi la quale farà ascoltare al pubblico Tresigallese alcuni brani tratti dal loro vasto repertorio quali: Sway, La voce del silenzio, Happy e altri ancora.

Insomma si preannuncia una serata musicale davvero invitante.

L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com