Sport
7 Giugno 2017
Calciomercato: continuano le trattative con Atalanta e Fiorentina per Paloschi e Babacar

Mattioli vuole una Spal modello-Sassuolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Triathlon. Bene il Cus Ferrara all’olimpico di Caldaro

È un periodo denso di appuntamenti per gli agonisti del Cus Ferrara Triathlon che iniziano bene il mese di maggio con tre ottimi piazzamenti nell’affascinante Triathlon di Caldaro, disputatosi per il 35° anno consecutivo sulla distanza olimpica

di Simone Pesci

“Con Semplici si può aprire un ciclo, è con noi da due anni e mezzo e ha appena rinnovato fino al 2019”. Musica e parole che il presidente spallino Walter Mattioli ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport, quotidiano al quale il ‘pres’ ha confidato di “ammirare il modello del Sassuolo, nel quale un po’ ci rivediamo perché alle spalle ha una proprietà solida come la nostra. Un ambiente tranquillo e ideale dove poter fare calcio, siamo proprio una famiglia”.

Sul mercato Mattioli ha rivelato che “molti calciatori resteranno, oltre che bravi a giocare sono ottime persone”, e che “la Lazio ha sicuramente dei giocatori interessanti che potrebbero venire a darci una mano, ma ovviamente non posso fare nomi”. Anche il direttore sportivo Davide Vagnati, ai microfoni di Sky Sport, ha invece dichiarato che la priorità “sarebbe trattenere Meret perché un anno con noi in serie A gli farebbe bene”, e che si cercherà “di integrare i giocatori già in rosa con altri elementi esperti che conoscono la categoria”.

Nel frattempo il ds Vagnati continua a lavorare a fari spenti sull’allestimento della rosa che andrà ad affrontare il campionato di serie A. Nel calderone di nomi accostati alla Spal ci sono i milanisti Ely, Vangioni, Locatelli e Plizzari, gli interisti Pinamonti e Di Marco, i cagliaritani Pisacane e Salamon e gli attaccanti di Atalanta e Fiorentina Paloschi e Babacar.

Per tutti loro la formula del prestito sarebbe la chiave per fare in modo che possano arrivare a Ferrara. Soprattutto Alberto Paloschi, scrive la Gazzetta dello Sport, pare si stia convincendo del progetto Spal. Una volta tornato dalle vacanze negli Usa l’attaccante si siederà al tavolo con il suo procuratore e discuterà in merito alla sua possibile vestizione della casacca biancazzurra.

Oltre alla punta olandese Boere che, proposto da Mino Raiola a Vagnati, sarà valutato dalla società estense. In uscita Tommaso Silvestri potrebbe presto trovare una nuova sistemazione: il difensore centrale sarebbe infatti finito nel mirino del Padova che però dovrebbe superare la concorrenza di Pordenone e Piacenza, come riporta il portale Padovagoal.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com