Attualità
20 Maggio 2017
Bus e pullmini davanti alla distesa e i turisti se ne vanno contrariati

Bar ‘oscurato’ dalle Mille Miglia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

Doveva essere un aperitivo speciale, da godersi di fronte alla sfilata delle auto storiche della Mille Miglia. E invece in breve i clienti del Cafe noir (in largo Castello), se ne sono andati a dir poco contrariati.

Giovedì sera, in occasione del passaggio ferrarese dei bolidi, la distesa del locale è stata ‘oscurata’ da bus e pullmini che facevano capo all’organizzazione. Dove infatti erano disposte le strisce per moto e scooter i gestori del bar si sono trovati una specie di muro di carrozzerie che rendeva impossibile guardare oltre, dove passavano le bellezze a quattro ruote.

“Siamo a dir poco sconcertati – lamentano i proprietari Stefano Esposito e Beatrice Pontini – e ci chiediamo come sia possibile che l’organizzazione abbia permesso una sosta vietata, mai vista negli anni passati, non permettendo a chi con diligenza e professionalità, aveva programmato una serata speciale per i propri clienti”.

Clienti che se ne sono andati. Così come gli stessi gestori che, vista l’impossibilità di lavorare quella sera, hanno chiuso le saracinesche anzitempo. “Io non so come in una città che si dice turistica – aggiunge il gestore – non si voglia tenere minimamente in conto due ragazzi che con sacrificio e professionalità lavorano onestamente; mi auguro che non succeda più una cosa simile, anche perché difficlmente alcuni clienti torneranno da noi, così come alcunio turisti ancor più difficilmente torneranno a Ferrara”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com