Riva del Po
12 Maggio 2017
Il sindaco Giannini: "Una manifestazione suggestiva, il cui ricavato sarà devoluto all'associazione"

Una gommonata per l’Unicef

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Controlli straordinari dei carabinieri, un arresto e tre denunce

Giornata di controlli rafforzati, quella di martedì 3 aprile, tra Copparo e Riva del Po e nelle rispettive frazioni del territorio dove, accompagnati dal Nas di Bologna e dai Forestali di Ferrara, i carabinieri hanno pattugliato le strade e svolto accertamenti in aziende agricole, oltre che in esercizi commerciali, al fine di prevenire furti e reati ambientali e violazioni alle norme sanitarie

Fiom Cgil Ferrara festeggia il Primo Maggio a Ruina

Anche quest’anno la Fiom Cgil Ferrara festeggerà il Primo Maggio con tutta la cittadinanza e con tutte le lavoratrici e i lavoratori che vorranno intervenire alla giornata organizzata presso il campo sportivo di Ruina

Gli alunni della scuola primaria di Pontelangorino vincono il concorso Cadf

Quasi 160 studenti e studentesse hanno preso parte al concorso artistico "La natura in fiaba", proposto da Cadf la Fabbrica dell'Acqua. Venerdì 19 aprile i giovanissimi hanno partecipato alla premiazione alla centrale di potabilizzazione di Ro, con l'entusiastico supporto dei loro insegnanti

di Valentina Finotti

Ro. La 25ª edizione di Navigando con l’Unicef accende i motori e arriva a Ro per una due giorni di gommonata e buon cibo, sabato 13 e domenica 14 maggio. “Una manifestazione suggestiva -dichiara il sindaco di Ro Antonio Giannini-, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Unicef”.

Il programma prevede l’inizio sabato alle 14 in darsena, dove si svolgeranno le operazioni di varo. Una volta completate le operazioni sarà possibile visitare il museo galleggiante Mulino del Po e saranno a disposizione le biciclette dall’area ristoro della Golena, per un’escursione sul percorso ciclo-pedonale Destra Po. Alle 20 ci sarà la chiusura della darsena e alle 20.30 si conclude con la cena presso la sede del Gommone club.

Domenica invece il ritrovo è entro le ore 8 con apertura della darsena alle 7. Alle 9 si parte per la gommonata e si arriva a Ca’ Tiepolo con i gommoni e ci si imbarca poi sulla motonave della Deltatour con guida turistica. Alle 12.30 ci sarà il pranzo a bordo dell’imbarcazione e alle 15 si ritorna a Ca’ Tiepolo per ritornare poi a Ro per le 17. Alle 20 si concluderà il tutto. “Quest’anno -specifica il vicepresidente Gommone club Leonardo Sonori-, è stato scelto di percorre parte del tragitto in motonave per permettere di pranzare a bordo della barca e per un minor consumo di carburante con i gommoni”.

Un’iniziativa, che nonostante la crisi trova sempre una risposta positiva anche se, come specificato dal presidente del Gommone club, Roberto Guidetti, “vede la partecipazione di pochi giovani. Però grazie allo spirito dei partecipanti e ad un gruppo affiatato ogni anno siamo contenti della riuscita di questa festa che ci permette di condividere con i partecipanti l’hobby del gommone”. “Iniziativa ben riuscita -conclude l’assessore Massimo Maranini-, anche grazie agli organizzatori, gruppo di amici molto affiatato”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com