Attualità
4 Maggio 2017
L'iniziativa alla terza edizione è nata per sensibilizzare alle tematiche dell'accoglienza di minori

La classe IV C dell’Alda Costa vince il Concorso Luciana Albieri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

Martedì 2 maggio alle ore 9 nella sede della scuola primaria Aldo Costa in via Previati 33, alla presenza della dirigente scolastica Stefania Musacci, delle docenti Irma Pagnotta e Lidia Goldoni e di Mario Miceli genitore rappresentante di classe, ha avuto luogo la premiazione del Concorso Luciana Albieri 2017, da parte della vicepresidente Onlus Ferrara “Dammi la mano” signora Manuela Cacciato e di Dario Trombetta (famiglia affidataria).

Il concorso, giunto alla terza edizione, è stato pensato dal direttivo dell’associazione come strumento per ricordare, attraverso la sensibilizzazione delle tematiche dell’accoglienza di minori, l’amore di una madre a cui una malattia non ha concesso di completare il proprio progetto adottivo. Lo scopo del concorso è quello di far conoscere ai ragazzi delle scuole primarie della Provincia di Ferrara i progetti di amore e accoglienza che esistono nelle famiglie affidatarie e adottive e più in generale ribadire la centralità della famiglia nella sfera dei sentimenti e delle relazioni di ogni individuo.

La classe IV C della Scuola Primaria Alda Costa è risultata vincitrice della categoria “elaborato grafico pittorico”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com