Cronaca
28 Aprile 2017
Angelo Rossi di Quistello (Mn) si schianta con l'auto a Poggio Rusco. Muore anche l'amico coetaneo

Studente Unife muore a 20 anni in un incidente

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Angelo Rossi (foto tratta da Facebook)

Uno studente dell’Università di Ferrara di appena 20 anni, Angelo Rossi, è deceduto in un tragico incidente stradale nella notte tra mercoledì e giovedì sulla provinciale ex 496 Virgiliana, nella zona di Poggio Rusco (Mn). Nell’incidente è morto anche l’amico Matteo Fiaccadori, anche lui 20enne e residente a Quistello in provincia di Mantova come Angelo Rossi, deceduto dopo il trasporto in ospedale.

Rossi si trovava a bordo della sua Fiat Punto, dopo le ore 22, e si stava dirigendo verso Poggio Rusco quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri (si pensa all’asfalto reso scivoloso dalla pioggia battente), l’auto ha sbandato sulla propria destra finendo nel fosso e contro un albero. Il giovane conducente è morto sul colpo e la stessa tragica sorte ha colpito Fiaccadori dopo il trasporto all’ospedale di Mantova in elisoccorso, mentre un altro giovane che si trovava a bordo con loro nei sedili posteriori della vetturea, Yassin Rafia di 21 anni, se l’è cavata con diversi traumi e non è in pericolo di vita.

Angelo Rossi studiava filosofia all’Università di Ferrara ed era impegnato in politica. Lo scorso anno infatti era stato candidato sindaco a Quistello e attualmente era capogruppo in consiglio comunale della lista, appoggiata dal Pd, Cambia Quistello.

A esprimere cordoglio per la scomparsa del giovane studente a nome dell’Università di Ferrara sono il rettore Giorgio Zauli, il direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Matteo Galli e Marco Ingrosso, coordinatore del Corso di Studio in Scienze Filosofiche e dell’Educazione che Angelo Rossi frequentava. “Nell’assidua frequenza ai corsi universitari – dichiarano – ha sempre manifestato un vivo interesse soprattutto per le discipline filosofiche e una particolare attitudine alla riflessione che gli hanno consentito di superare tutti gli esami con il massimo dei voti. Da quest’anno era diventato rappresentante degli studenti nel Corso di Studio e nella Commissione Paritetica, mostrando subito un impegno costante nella partecipazione e una capacità di intervento sui problemi della vita universitaria. Tutti docenti che in questi due anni hanno avuto modo di conoscerlo ne ricordano con profondo rimpianto la brillante intelligenza e il tratto gentile, e si sentono particolarmente vicini alla famiglia e agli amici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com