Tresignana
25 Aprile 2017
Il capogruppo regionale della Lega Nord chiede accertamenti sui requisiti necessari nell’edificio dove sono stati sistemati i nuovi arrivi

Fabbri (Ln): “Immigrati a Formignana, l’Ausl verifichi subito”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Il Psi ricorda Alda Costa nell’anniversario della scomparsa

Nel cuore della città di Ferrara, tra i vicoli che narrano storie di coraggio e di impegno civico, risplende la memoria di Alda Costa: una donna la cui vita è stata intessuta di passione per la giustizia sociale, impegno per l'istruzione e amore per la libertà

“La cosiddetta accoglienza è ormai uno dei business più redditizi d’Italia, anche perché alle tanto ‘politicamente corrette’ cooperative viene concesso, senza tanti giri di parole, di fregarsene degli standard di sicurezza e sanitari altrimenti rigorosissimi”.

Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, si attiva per fare chiarezza sull’ennesimo caso di nuovi arrivi di ‘profughi’ nel Ferrarese, questa volta a Formignana.

“Ho scritto una lettera all’Ausl e al sindaco – spiega – affinché venga subito verificata l’esistenza dei requisiti necessari nell’edificio dove sono stati sistemati i nuovi arrivi e, in mancanza, che vengano presi dei provvedimenti. E’ allucinante il modo in cui il giro d’affari legato agli sbarchi venga sistematicamente alimentato e le cooperative sociali possano muoversi a piacimento, utilizzando strutture private”.

Con la connivenza delle istituzioni. “Il sindaco di Formignana, leggo sulla stampa, si dice perplessa davanti alla situazione. Ma direi che dovrebbe piuttosto essere preoccupata, perchè è chiaro come, non solo a lei, la situazione rischi di sfuggire di mano: i sindaci del Pd si trovano nel ruolo di attori non protagonisti di questa scellerata campagna di invasione finanziata strumentalmente e gestita, a livello nazionale, dal governo Gentiloni (Renzi). Non si rendono conto di quanto la gente sia ormai stanca – chiude Fabbri – oppure fanno finta di niente: dubito però che lo faranno gli elettori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com