Attualità
25 Marzo 2017
Gli Overeaters Anonymous si incontrano alla parrocchia di Sant'Agostino

Riunione aperta per i mangiatori compulsivi anonimi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Polizia locale, un nuovo bando della Regione da 900mila euro

Sale operative più moderne e digitali, nuovi apparecchi per il controllo della velocità degli automobilisti: sono alcuni dei progetti che potranno essere finanziati col nuovo bando della Regione Emilia-Romagna per migliorare l’organizzazione e la qualificazione della Polizia locale

Casa Gombi è il nuovo deposito librario della Deputazione di Storia patria

L'occasione dell'assemblea dei soci, prevista per sabato 4 maggio alle 10 nella sala Agnelli dell' Ariostea, consentirà alla Deputazione di promuovere il suo nuovo deposito librario, che grazie alla disponibilità del Comune di Ferrara è ora ospitato presso l'affascinante contesto di Casa Gombi

Overeaters Anonymous (Mangiatori compulsivi anonimi) apre le porte a chiunque voglia smettere di mangiare in modo compulsivo. La prossima riunione si terrà mercoledì 29 marzo alle 21 presso la parrocchia di Sant’Agostino in via Mambro 96 a Ferrara.

Si tratta di un’associazione di persone di tutte le estrazioni sociali che, condividendo le proprie esperienze e sostenendosi reciprocamente, si incontrano per risolvere un problema comune: il mangiare compulsivo. Ha iniziato la propria attività agli inizi degli anni ’60 in California e il suo metodo si ispira ai principi del modello di Alcolisti Anonimi.

Non ci sono quote o imposte da pagare per essere membri; l’associazione è autosufficiente attraverso le contribuzioni dei soci e non vengono sollecitate né accettate donazioni esterne. Non è affiliata ad alcuna organizzazione pubblica o privata, movimento politico, ideologia o dottrina religiosa; ha il solo scopo primario di astenere le persone dal mangiare compulsivo e di portare questo messaggio di recupero a quelli che ancora soffrono.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com