Cronaca
23 Marzo 2017
In manette due giovani che spacciavano eroina e marijuana. Il pusher di coca si ribella ai carabinieri

Droga e aggressione in Gad: tre arresti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Zona Gad passata al setaccio dai carabinieri di Ferrara coadiuvati dalle unità cinofile di Bologna e della Stazione Carabinieri dell’Aeronautica di Poggio Renatico. Il servizio straordinario di controllo dell’area Grattacielo-Arianuova-Doro, messo a segno nel corso del pomeriggio di ieri, ha portato all’arresto di tre persone nella flagranza del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

In manette H.F., tunisino di 28 anni, in Italia senza fissa dimora ma regolare sul territorio nazionale, e I.E.E., ragazzo nigeriano di 19 anni, residente a Ferrara e regolare sul territorio nazionale, poiché, a seguito di perquisizioni personali, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, il primo di una dose di eroina per un peso complessivo di un grammo ed il secondo di sei dosi di marijuana per un peso complessivo di 19 grammi.

Al reato di detenzione e spaccio di droga, O.M., nato in Nigeria nel 1988, in Italia senza fissa dimora e clandestino, ha aggiunto anche quello di resistenza a pubblico ufficiale. Per sottrarsi al controllo, infatti, il 29enne ha colpito i militari operanti con calci e pugni, tentando la fuga. L”evasione’ non è andata in porto e la successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire una dose di cocaina per un peso complessivo di mezzo grammo.

I carabinieri, nonostante l’aggressione, non hanno avuto bisogno delle cure mediche e hanno subito proceduto al sequestro dello stupefacente. L’operazione in Gad non è finita qui: nel corso del medesimo controllo è stato denunciato in stato di libertà per ingresso o soggiorno illegale sul territorio nazionale un uomo marocchino classe 1974, poiché non ottemperante all’ordine di espulsione emesso dalla questura di Ferrara lo scorso mese di dicembre.

Scoperto anche un tentato furto. Un rumeno di 35 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato pizzicato mentre rubava un profumo per un valore di 20 euro circa, dall’interno di un esercizio commerciale della zona. Lo straniero è stato denunciato stato libertà per furto aggravato mentre l’essenza è stato recuperata e restituita all’avente diritto.

Sono stati controllati, infine, diciassette veicoli e quattordici persone (di cui nove extracomunitari).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com