Cronaca
23 Marzo 2017
Le rivelazioni di Nunzio Perrella alla trasmissione Nemo che andrà in onda giovedì sera su Rai Due

L’ex camorrista: “Ferrara riempita fino all’osso di rifiuti nocivi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

“Tutti i tipi di rifiuti che da Napoli si sono portati prima a Brescia e poi finito a Brescia si è cominciato con Ferrara, a riempire fino all’osso pure Ferrara”. È la rivelazione che l’ex pentito di Camorra e collaboratore di giustizia Nunzio Perrella ha fatto alla trasmissione “Nemo” che andrà in onda su Rai Due questa sera alle 21,20.

Perrella – ex imprenditore della Camorra – si pentì nel 1992 scoperchiando il grande business dello smaltimento di rifiuti tossici in Italia. L’intervista a Nemo è stata registrata lo scorso ottobre, quando per la prima volta ha parlato delle attività illecite svolte a Ferrara.

Perrella ha accompagnato la troupe televisiva nelle aree dove venivano ‘smaltiti’ i rifiuti tossici e dalle immagini diffuse come anteprima si vede anche il ritrovamento di lastre di eternit interrate.

“Come me tutti i trafficanti che trasportavano lo facevano al Nord, a me interessava a fine mese prendere i soldi non mi importava dove li portavo, mi importava solo prendere i soldi”, ha dichiarato ai microfoni della trasmissione.

Perrella da tempo è uscito dal programma di protezione garantito ai collaboratori di giustizia ma negli ultimi anni è tornato a parlare delle attività delle eco-mafie. Da tempo vive nel Ferrarese, a Vigarano Mainarda, dove nel settembre dello scorso, nei pressi di casa sua venne trovato un pacco contenente una bomba carta, forse un avvertimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com