Cento
23 Marzo 2017
Parte il ciclo di conferenze aperte a tutti e promosso dall’Associazione Dipetto con l’Istituto Salus

Benessere fiso e mentale, a lezione dagli esperti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Cento. Dal 24 marzo  partirà a Cento il ciclo di conferenze aperte a tutti e  promosso dall’Associazione Dipetto, con l’Istituto Salus e il patrocinio del Comune di Cento, ‘Equilibrio mentale e benessere fisico’.

‘Stare bene’ è un concetto complesso che include salute, emozioni, pensieri, energie e stati d’animo. Conoscere i meccanismi che li regolano, saperli gestire e stabilire un equilibrio fra loro è il primo passo verso il traguardo del ‘benessere’ di corpo e mente. Di questo si parlerà nel ciclo di tre appuntamenti in programma in sala Zarri di Palazzo del Governatore.

A promuoverle è l’Associazione “Dipetto”, donne che hanno incontrato il tumore al seno e dal 2013 svolgono un’ intensa attività per informare, sostenere, prevenire, ma anche divertirsi e stare in forma insieme. L’associazione già da tempo, con il supporto del Comune di Cento e con la rete del volontariato locale, ha messo in campo diverse iniziative, fra cui l’imminente apertura di uno sportello itinerante di prevenzione medica e di consulenza per il lavoro insieme all’Associazione per i diritti del malato. Ora il ciclo di incontri in parnership con la Salus Medical SpA, lo ‘storico’ centro di benessere centese che già in passato ha dimostrato forte sensibilità alla attività di prevenzione.

I relatori dei tre incontri saranno due figure di grande esperienza entrambi docenti all’Istituto di Psicologia del Benessere di Ferrara: Leonardo Milani, psicologo, mental trainer della Pattuglia Acrobatica Frecce Tricolori con cattedra all’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, coach di atleti professionisti, esperto nella relazione genitori – figli, e  Michela Nestori, emozional coach e docente dei corsi ‘Essere Donna’ e ‘Leadership Interiore’ per l’Istituto di psicologia del benessere.

Tema del primo appuntamento sarà ‘Gestire le tensioni e rimanere in equilibrio’: per gestire e recuperare  velocemente le proprie energie, favorire le prestazioni, dominarsi e dominare le proprie emozioni. Consigli utili per trasformare lo stress in energia positiva. Essere rilassati anche in situazioni stressanti. Sperimentazione della tecnica ‘Recupero delle energie’ per recuperare 3 ore di sonno in pochi minuti

I successivi incontri saranno il 7 aprile, ‘I pensieri che aiutano’, e il 21 aprile ‘Essere Donna’. Per info: Associazione Dipetto dipettosgp@gmail.com tel. 370 3045798, facebook/associazione “dipetto”; Salus Medical SPA 051 6836285 – info@salusmedicalspa.itwww.salusmedicalspa.it.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com