Cento
26 Febbraio 2017
Appuntamento lunedì 27 febbraio nella sala polivalente di Buonacompra

Nuovo incontro sulla Cispadana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

Buonacompra. Prosegue il percorso partecipato sul tema Cispadana. L’Amministrazione Comunale e la Consulta civica di Buonacompra/Pilastrello hanno organizzato un nuovo incontro pubblico lunedì 27 febbraio, alle 21, alla sala polivalente di Buonacompra (di fronte al cimitero). All’ordine del giorno gli aggiornamenti sull’iter di costruzione dell’infrastruttura e la predisposizione di osservazioni al progetto finale. «Continueremo in questo iter di coinvolgimento e partecipazione con Alberone – afferma il sindaco Fabrizio Toselli -. La scelta del Consiglio dei Ministri, ricaduta sulla soluzione C2C, riapre infatti la possibilità di presentare osservazioni poiché la Valutazione di Impatto Ambientale è ancora aperta sul tratto individuato nella variante sovrappasso strada Maestra Grande (gli altri tratti sono già chiusi e definiti). La scadenza è fissata al 29 marzo prossimo».

Il cammino programmato prevede che nel corso delle tre riunioni pubbliche si raccolgano proposte ed esigenze. Altre osservazioni si conta poi di poterle ricevere entro il 10 marzo in Comune. Tutti gli input saranno accolti e valutati, così da poterli recepire nell’ambito del lavoro condotto dagli uffici comunali su possibili variazioni, su diverse quote altimetriche e sulle bretelle di adduzione che coinvolgono la viabilità di Pilastrello e Buonacompra. Infine si tornerà nei paesi di per una fase di analisi e di concertazione. «Come ho già detto – ribadisce il primo cittadino – è necessario, ora più che mai, fare gioco di squadra».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com