Mesola
4 Febbraio 2017
La prossima settimana meeting per conoscere le opportunità del riconoscimento MaB Unesco

Tre incontri per il Delta del Po

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valli di Comacchio: i controlli dei livelli delle acque

Fino a dicembre 2023 le maree non hanno consentito di far defluire l’acqua, ma dall’inizio dell’anno ogni occasione è stata propizia per attuare il deflusso attraverso gli interventi effettuati in stretta collaborazione fra Parco e Associazione nazionale Libera Caccia

Comacchio. Tre incontri per promuovere e conoscere le opportunità del riconoscimento MaB Unesco per il Delta del Po.

I contenuti dei tre appuntamenti sono analoghi e si terranno martedì 7 febbraio a Comacchio dalle ore 17.30 alle ore 19 presso la Manifattura dei marinati in via Mazzini; giovedì 9 febbraio a Porto Viro dalle ore 17.30 alle ore 19 presso la sede del Parco e, infine, mercoledì 15 febbraio a Mesola dalle ore 17.30 alle ore 19 presso la Sala della Cultura della biblioteca comunale in via Mazzini.

Il Delta del Po è stato recentemente riconosciuto dall’Unesco come Riserva di Biosfera nell’ambito del programma Man and Biosphere (MaB). Tale importante riconoscimento, che unisce le comunità di entrambi i versanti deltizi, rappresenta un’importante opportunità per dare evidenza ai nostri valori territoriali (naturali, culturali ed economici).

Destinatari e protagonisti di queste prime iniziative e di quelle che verranno organizzate nei prossimi mesi sono la comunità locale e i principali soggetti socio-economici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com