Cronaca
1 Febbraio 2017
Sei esercizi pubblici controllati di cui due sanzionati. Due espulsioni e sequestro di droga

Spiegamento di forze in zona Gad contro il crimine

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Rissa in Gad. Naomo contro cronista: “Comunista di m***a”

È stata apostrofata come "comunista di merda" dal vicesindaco Nicola Naomo Lodi, solo perché stava facendo il suo mestiere. Ieri mattina, mercoledì 8 maggio, intorno alle 10.30, all'angolo tra via Ortigara e via Cassoli, è scoppiata una violenta lite per futili motivi tra due persone di nazionalità nigeriana

Ausl e Aosp. Bilancio 2023 positivo ma bocciato

Votano contrari i comuni in cui ha vinto il centrodestra così la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria (Ctss) non approva il bilancio 2023, presentato dalla direttrice Monica Calamai, dell'Ausl e neanche quello dell'Azienda Ospedaliera nonostante una chiusura positiva e in ripresa rispetto al 2022

Investito in bici, 18enne lotta ancora per la vita

Resta ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, il 18enne D.I., investito da un'automobile a Bondeno, sull'incrocio tra la via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Rissa con coltello in Gad, un arresto

In Viale IV Novembre è scoppiata una violenta rissa tra sette o otto persone di nazionalità nigeriana. A un certo punto uno di loro ha estratto un coltello e con l’arma avrebbe ferito due persone

Sei esercizi pubblici controllati, dei quali due sanzionati. Ottanta persone identificate di cui 66 straniere, due delle quali espulse. In più droga sequestrata e 193 veicoli controllati. Anche la Polizia di Stato si è ‘scatenata’, ieri 31 gennaio, durante un servizio sul territorio concentratosi in particolare nella zona Gad.

Oltre alla Polizia di Stato, all’attività hanno partecipato anche personale del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna Orientale di Bologna, unità cinofile della Questura di Bologna, due  pattuglie del Comando Polizia Municipale Terre Estensi, personale del Comando della Guardia Costiera, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, personale dell’Ausl (Attività Veterinarie, Igiene Alimenti e Nutrizione, Igiene Pubblica).

Uno spiegamento di forze contro il crimine per dare un segnale forte in una delle zone più critiche della città e al resto del territorio.

Le unità cinofile hanno permesso, durante il controllo dell’area del grattacielo e zone limitrofe, di rinvenire ben 120 grammi di marijuana e 2 dosi di cocaina, con conseguenti verbali di sequestro contro ignoti all’autorità giudiziaria.

Ma controlli capillari sono stati effettuati in minimarket, bar e negozi della zona, per verificare non solo gli avventori, ma anche le condizioni igienico sanitarie e il rispetto delle normative antincendio. Gli esercizi controllati sono in tutto sei, a due dei quali sono state comminate sanzioni per violazioni amministrative, mentre per gli altri quattro le sanzioni potrebbero arrivare nelle prossime ore.

E’ il caso del minimarket di via Oroboni 111, per il quale il personale dei vigili del fuoco si riserva di contravvenzionare il titolare dell’attività o comunque di dare delle prescrizioni in materia di antincendio. Stesso discorso per il Western Union di via Ortigara 22/B, per il minimarket Ukraina di via Contrada del Mirasole 12 e per il minimarket Africa Market di via Ortigara 22/C. Per quest’ultimo esercizio commerciale, inoltre, l’Ausl si riserva di fare ulteriori verifiche per eventuali sanzioni sulla tracciabilità dei prodotti alimentari.

Durante il controllo del circolo New Star City di via Modena 28 (affiliato Encap) gli agenti hanno verificato il mancato spegnimento delle slot (6 apparecchi accesi), dove tra l’altro vi era un cliente intento a giocare, e l’assenza del cartello con gli orari di spegnimento, per cui è stata elevato una sanzione di 350 euro. Infine, anche al Bar 900 di viale Cavour, che già in passato è stato colpito da provvedimenti di chiusura, sono state trovate 2 slot accese fuori orario, il che ha comportato una sanzione di 100 euro, mentre fra i clienti sono stati trovati due extracomunitari di cittadinanza marocchina irregolari sul territorio, quindi muniti di decreto di espulsione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com