Attualità
28 Gennaio 2017
È stata la più votata dagli ascoltatori de "I provinciali" di Radio 2

È la salama gigante il ‘Monumentellum’ d’Italia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La salama l’ha spuntata sul basilico, sul camionista e sui tonni. Il Monumento alla Salama dalla sugo di Madonna Boschi ha vinto il “Monumentellum”, il concorso lanciato dalla trasmissione “I provinciali” di Radio 2. Gli ascoltatori, nello scegliere e poi decidere il monumento più curioso e originale d’Italia, hanno votato il simbolo della cucina ferrarese.

Nel quartetto dei finalisti comparivano anche il monumento al camionista di Borgo Panigale (Bologna), la rotonda dei tonni suicidi e il monumento al basilico di Prà (entrambi a Genova). Il Premio alla critica per il monumento al Pisello nano di Zollino (Lecce).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com