Portomaggiore
10 Gennaio 2017
Gesto eroico di un uomo che con una nuotata fuori stagione ha recuperato l'animale al molo di Porto Garibaldi

Un tuffo nelle acque gelide per salvare un cane

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Porto Garibaldi. “Sono rimasta colpita da tanta umanità, non so che fine avrebbe fatto quella creatura se non ci fosse stato lui”. Lui è un anonimo uomo di mezza età che sabato scorso si è tuffato nelle acque gelide del molo di Porto Garibaldi per salvare un cane in difficoltà.

A segnalare il gesto è una testimone diretta, che ha fotografato l’accaduto dopo aver notato una ragazza “correre avanti e indietro tra le urla della gente”. Un cagnolino in qualche modo si è ritrovato a nuotare nelle fredde acque di gennaio, senza più riuscire a tornare indietro. A salvarlo ci ha pensato il signore, che si è spogliato e tuffato riuscendo infine a raggiungere l’animale e riportarlo a riva.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com