Sport
8 Gennaio 2017
Marco Barbirati è stato il quarto uomo nella Super Coppa Italiana tra Juventus e Milan ed è uno degli assistenti più apprezzati della massima serie

Il fischietto da Serie A che viene da Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

Scioperi nazionali dei trasporti. Anche a Ferrara possibili disagi

Le segreterie territoriali delle organizzazioni sindacali di base hanno comunicato l’adesione ai rispettivi scioperi nazionali di 24 ore degli Autoferrotranvieri/Settore Trasporto Pubblico Locale proclamati dalle federazioni nazionali dei sindacati Usb Lavoro Privato, Sgb, Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Cub Trasporti per lunedì 6 maggio

Barbirati in Qatar (terzo da destra) con i designati della Super Coppa

Barbirati in Qatar (terzo da destra) con i designati della Super Coppa

Con la designazione ufficiale in qualità di assistente per la partita Chievo-Atalanta, nella 19^ giornata del campionato di serie A, è ricominciata a pieno ritmo la stagione sportiva di Marco Barbirati, 42 anni, della sezione Aia-Figc “Turbiani” di Ferrara.

Una stagione che ha riconfermato il fischietto ferrarese tra i più quotati assistenti arbitrali inseriti nei quadri della Commissione Arbitri Nazionale (Can) della massima serie, ora che è entrato al decimo anno d’appartenenza al ruolo, il massimo raggiungibile.

Un crescendo di soddisfazioni tant’è vero che Barbirati ha chiuso l’anno solare con la designazione nel ruolo di quarto ufficiale per la finale di Super Coppa Italiana tra Juventus e Milan, disputatasi il 23 dicembre scorso a Doha in Qatar e diretta da Antonio Damato di Barletta.

Designazione giunta dopo le presenze in match clou quali Napoli-Roma, i derby di Genova e Milano, poi Napoli-Lazio, Inter-Fiorentina e Roma-Milan.

Barbirati – già nella sestina che ha diretto la finale di Tim Cup Milan-Juve, come addizionale di riserva, nel maggio scorso – ha superato da tempo anche il traguardo delle cento partite onorate tra i ranghi della Can A-B dal 2007 e poi della Can A dal 2010 (anno dello sdoppiamento): il debutto in A il 18 maggio 2008 in Atalanta-Genoa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com