Argenta
29 Dicembre 2016
Gulinelli (M5S) soddisfatto a metà: "Soluzione già proposta da noi e bocciata in consiglio"

Ad Argenta arrivano i vigilantes

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

unnamed (3)Argenta. Ad Argenta arrivano i vigilates per garantire la sicurezza. Dal 1° gennaio partirà il servizio integrato di guardie giurate pagate dal Comune per pattugliare i luoghi più sensibili del territorio con turni di 6/8 ore prevalentemente nella fascia notturna.

Il progetto raccoglie la soddisfazione del consigliere comunale Daniele Gulinelli del M5S Argenta che vede l’intervento come un “importante passo in avanti per la sicurezza del cittadino, al quale speriamo che l’amministrazione dia continuità con l’istituzione del ‘terzo turno’ della polizia municipale annunciato in risposta ad una mia interrogazione sulla sicurezza del territorio presentata 13 giugno 2015, purtroppo ad oggi non ancora attivato, il cui contributo completerebbe con la copertura serale la presenza delle pattuglie per tutto l’arco della giornata, ottima cosa”.

Il consigliere pentastellato ne chiede però la paternità. “L’amministrazione comunale ha dato corso alla mia proposta formulata nell’ambito della “Commissione Speciale Gestione del Territorio e Vivibilità Urbana” del 23 febbraio 2016, come già capitato con l’adozione dell’assicurazione collettiva nata a seguito della mozione del Movimento 5 Stelle del 23 marzo 2015”.

“Nel complimentarmi con l’amministrazione comunale per il fatto di aver adottato queste soluzioni, anche se sempre in ritardo di un anno – punzecchia Gulinelli – mi sorge spontanea una domanda: ma perché quando il M5S le ha proposte in consiglio comunale sono state dalla maggioranza bocciate? Forse perché proposte dal M5S? Mah, l’importante è che prima o poi arrivino e oggi sono arrivati. Habemus Papam”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com