Attualità
10 Dicembre 2016
Domenica 11 dicembre la scuola secondaria apre le visite per le future iscrizioni con un saggio degli allievi

Primo Open Day con musiche alla Boiardo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Apre il bar degli amanti della lettura

Quante volte, finito un libro, capita di lasciarlo impolverato sulla libreria? O rischiare addirittura di dimenticarlo? È proprio da questo concetto che parte il progetto “dai libri alla vita”

boiardo-open-day-musica-420x280Primo Open Day con musiche domenica 11 dicembre alla Boiardo. La Scuola Secondaria di via Benvenuto Tisi sarà aperta dalle 10.30 per le visite dei futuri iscritti, guidate dai docenti e dalla dirigente scolastica.

Alle 10.30 è in programma un saggio della classe V A Primaria Manzoni, con musiche didattiche e canti natalizi accompagnati da allievi di flauto traverso e violino dell’Indirizzo Musicale Boiardo.

Parteciperanno per la classe V A Manzoni: Veronica Balan, Lena Basaglia, Chiara Battaglia, Matilda Benetti, Aurora Bondanelli, Andrea Campagnoli, Riccardo Carlotti, Alessia Contarini, Antony D’Ecclesis, Marcello Folletti, Anna Forlani, Silvia Gasparini, Sofia Anna Hristea, Federico Lambertini, Elia Antonio Luongo, Filippo Marchiò, Lucia Andrea Masetti, Musa Mubashir, Teresa Nava, Pietro Palmonari, Luca Pavani, Alice Riccitelli, Ludovica Sfarra

Suoneranno con loro i flauti traversi dell’Indirizzo Musicale Boiardo: Elena Bonora Verna, Edoardo Caiozza e Tommaso Caiozza, Jenson Colby, Cecilia Ferraro, Luigi Forlani e Sara Zerbini e gli allievi di violino Olga Afonkina, Alex D’Ecclesis, Giorgia Molon, Luca Pavanini, Giulia Piccolo, Giorgio Travagli assieme ai docenti Valeria Astolfi (flauto traverso) e Gianluigi Cavallari (violino).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com