Cronaca
9 Dicembre 2016
L'allarme lanciato dal direttore del negozio. La descrizione coincide con chi ha minacciato un automobilista

Gli sequestrano la mazza da baseball e tornano a comprarla

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

(foto di archivio)

(foto di archivio)

Tre individui sono entrati in un noto negozio di articoli sportivi e hanno comprato una mazza da baseball. Fino a qui nulla di strano, se non fosse che il direttore del punto vendita si è insospettito per il loro stato di alterazione psicofisica e ha preferito segnalare l’episodio alla polizia.

Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio di giovedì, verso le 14.30. I tre soggetti – una coppia sui vent’anni insieme a un altro uomo – hanno varcato la porta di ingresso del negozio e si sono subito diretti nel reparto degli articoli sportivi dedicati al baseball, sottraendo dagli scaffali la mazza di alluminio. Si sono poi diretti alle casse per pagare e hanno lasciato il negozio a bordo di un’Audi.

Le movenze della ‘banda’ hanno allarmato il direttore che temeva che i tre personaggi fossero sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il connubio dell’eventuale uso di droga con l’acquisto di un oggetto potenzialmente usato come arma è bastato per far scattare la segnalazione al 113.

Una mossa zelante anche perché la descrizione delle persone sembra coincidere con quella di chi, un paio di giorni fa, ha minacciato un malcapitato automobilista in via Foro Boario proprio con una mazza da baseball. I punti di concordanza paiono molteplici, a partire dall’età (26 anni lei, 19 lui) e della macchina (un’Audi A4 di colore scuro con targa straniera). Senza contare il possibile ‘movente’: l’acquisto di una nuova mazza per sostituire quella sequestrata dalla polizia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com