Sport
25 Ottobre 2016
Sorprese in classifica per la tappa Black Jacket disputata in via Gramicia

Golf, Govoni vince la Coppa del Presidente

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

CUS Ferrara Golf - Premiati Black Jacket by CristianeventsE’ Emanuele Govoni con un eccellente meno 4 sul par del campo a vincere la tredicesima edizione della Coppa del Presidente che si è disputata domenica sul percorso di via Gramicia e che ha visto al via poco più di 80 giocatori.

La gara, unitamente ad altre due del calendario 2016, si gioca, per quanto riguarda la prima e seconda categoria, con formula medal che obbliga i partecipanti a giocare ogni colpo fino alla chiusura della buca.

Detto dell’ottima prestazione di Govoni, in prima categoria vince Giacomo Fortini con 71 colpi netto, uno in meno di Andrea Cavazzini. In seconda con 66 colpi, Vinicio Menini è il vincitore davanti a Rinaldo Buzzoni secondo con 68.

In terza categoria con formula stableford, Emiliano Taddia con 34 punti, supera Enrico Malavasi secondo con 32. Sono invece 33 i punti di Renata Raimondi prima in quarta categoria. Identico punteggio per Lorenza Negrello, prima lady, mentre Giorgio Fraschini con 36 si aggiudica il primo senior. Fedro Minzoni con 34 viene premiato con il premio speciale riservato ai primi Agis.

Sabato, in 60 al via per la Black Jacket, a tutti i premiati, la finale nazionale che si disputerà i primi di novembre in Toscana. Tra i vincitori i cussini Giovanni Casiraghi, primo di seconda categoria con 36, Cesare Ramadani, primo di terza con un ottimo 42, Rosanella Ospitoni, prima lady con 28 e Maurizio Venturi, primo senior con 33. In finale anche Romolo Vincenzi, Franchini Giovanni e Pier Luigi Tonioli, secondi classificati nelle tre categorie.

E’ tempo di finali anche per il campionato sociale Match Play. Nella categoria senior, la finale sarà tra Alessandro Mutto e Alfonso Piscopo; in terza si scontreranno Paolo Ghirlanda e Marcello Carmelo. In seconda Luca Forlani incontrerà Stefano Bergamini, mentre in prima categoria la sfida sarà tra l’azzurro Giacomo Fortini ed Emanuele Govoni; quest’ultimo, con un eccellente 49 totale ha inoltre ipotecato la vittoria nello score d’oro 2016.

A seguire le classifiche.

Black Jacket
1° Lordo Pierangelo Bassi 25
1° Netto 1^ Categoria Nicola Martinelli 32
1° Netto 2^ Categoria Giovanni Casiraghi 36     (accede alla fase nazionale)
1° Netto 3^ Categoria Cesare Ramadani 42         (accede alla fase nazionale)
1^ Lady Rosanella Ospitoni 28                                 (accede alla fase nazionale)
1° Senior Maurizio Venturi 33                                  (accede alla fase nazionale)
2° Netto 1^ Categoria Romolo Vincenzi 32
2° Netto 2^ Categoria Giovanni Franchini 33
2° Netto 3^ Categoria Pier Luigi Tonioli 32

Coppa del Presidente
1° Lordo Emanuele Govoni 64 colpi lordo
1° Netto 1^ Categoria Giacomo Fortini 71 colpi netto
2° Netto 1^ Categoria Andrea Cavazzini 72 colpi netto
1° Netto 2^ Categoria Vinicio Menini 66 colpi netto
2° Netto 2^ Categoria Rinaldo Buzzoni 68 colpi netto
1° Netto 3^ Categoria Emiliano Taddia 34 punti
2° Netto 3^ Categoria Enrico Malavasi 32 punti
1° Classificato AGIS Fedro Minzoni 34 punti
1^ Lady Lorenza Negrello 33 punti
1° Senior Giorgio Fraschini 36 punti
1° Cat.37-54 Renata Raimondi 33 punti

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com