Cento
29 Settembre 2016
Ne parleranno in Sala Zarri il sindaco Fabrizio Toselli e Massimo Mazzoleni, progettista e direttore dei lavori

Incontro sul recupero post sisma del cimitero di Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via il Festival del Premio Letteratura Ragazzi di Cento

È in partenza il Festival del Premio Letteratura Ragazzi 45° edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Cento, di Ibby e del Cepel – che quest’anno si terrà dal 29 aprile al 4 maggio a Cento

“Insieme liberi” alleata della lista Libertà

“Insieme liberi” corre da Cento per le elezioni europee in alleanza con la lista Libertà. Lo annuncia in conferenza stampa il portavoce Marco Mattarelli, che ripete che “la nostra visione è molto chiara ed è principalmente fondata sul recupero della sovranità"

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

CIMITERO centoCento. In vista dell’inizio dei lavori di riparazione con rafforzamento locale del complesso monumentale del Cimitero di Cento, venerdì 30 settembre, alle 18.30, in Sala Zarri – Palazzo del Governatore, si terrà l’incontro pubblico sul tema ‘Recupero post sisma del cimitero di Cento’. Ne parleranno il sindaco Fabrizio Toselli e Massimo Mazzoleni, progettista e direttore dei lavori.

«Invito tutti a partecipare – sollecita il primo cittadino -. Con questi appuntamenti vogliamo introdurre un metodo nuovo, basato sull’informazione e sulla trasparenza. Ci incontreremo per illustrare l’opera, discutere del cantiere e delle eventuali modifiche alla normale fruizione degli spazi legate agli interventi. Questa sarà il sistema a cui ci atterremo per poter operare nella massima condivisione».

Al camposanto del capoluogo sono in programma interventi di riparazione dei danni riportati dalle strutture, di messa in sicurezza e rinforzo dei solai di sottotetto dei colonnati, di rinforzo dei colonnati, di ripristino delle coperture e delle finiture, di riparazione e messa in sicurezza degli elementi di carattere artistico più vulnerabili.

L’inizio del cantiere, il cui importo a contratto è di 828.517 euro, è previsto a breve e la sua durata sarà di 170 giorni. Non sarà pregiudicato l’accesso al cimitero, fatta eccezione unicamente per le parti di volta in volta interessate dai lavori.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com