Cronaca
6 Agosto 2016
Due feriti portati in ospedale. I residenti stanchi: “La solita scena di ogni giorno”

Sangue e paura in IV Novembre

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Botte, sangue e paura è il copione andato in scena questa sera, poco prima delle 20, in via IV Novembre a Ferrara. Una violentissima lite tra due persone ha creato il panico tra i residenti. All’arrivo delle forze dell’ordine, intervenute con tre pattuglie, una dei carabinieri e due della polizia, la violenza si era appena consumata.

Due uomini, uno sui 40 anni e uno sui 50, entrambi di nazionalità cinese, hanno ingaggiato un inseguimento prima e un duello suon di calci e pugni.

Secondo quando visto da alcuni residenti, il tutto è scoppiato davanti al market “Made in China”. Il 40enne ha inseguito il connazionale per ragioni ancora al vaglio degli investigatori. Hanno attraversato più volte la strada con le auto che passavano su entrambe le corsie. A un certo punto il 50enne, secondo alcuni ubriaco, ha perso l’equilibrio, sbattendo il volto sul bordo del marciapiede. Subito dopo è caduto anche l’inseguitore. La scena da western è proseguita di nuovo davanti al market, con il 40enne caduto alla fine a terra a gridare “aiuto”.

All’arrivo delle forze dell’ordine l’uomo è rimasto disteso a terra, accanto ai cassonetti dei rifiuti, con il sangue che gli colava in maniera copiosa dalla bocca, ad attendere i soccorsi. Sul posto si sono portate due ambulanza del 118 per trasportare i due feriti all’ospedale di Cona.

“È la solita scena che si ripete quasi ogni giorno – sbotta un residente -; sono dieci minuti che mia figlia di sei anni sta giocando a come difendersi da chi urla. Tutto è nato davanti al supermercato”. I gestori del market sostengono di non aver visto nulla.

Lite in IV Novembre(dal blog ferrarazonastadio)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com