Economia e Lavoro
30 Luglio 2016
Attivati gli sportelli per accogliere gli obbligazionisti

Carife. Adiconsum verifica i requisiti per i rimborsi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Il bilancio di Sipro è quadruplicato

Bilancio positivo, con 360mila euro, secondo le previsioni. Stefano di Brindisi, amministratore unico Sipro-Agenzia per lo sviluppo, commenta e anticipa la presentazione di bilancio 2023

SEDE CARIFEL’Adiconsum di Ferrara ha attivato gli sportelli sul territorio per incontrare i risparmiatori che hanno acquistato obbligazioni subordinate dalla Cassa di Risparmio di Ferrara e verificare i requisiti per poter accedere al fondo di solidarietà o all’arbitrato, per recuperare parte delle somme investite.

Le persone che si sono già rivolte allo sportello – fa sapere l’associazione dei consumatori – verranno contattate nelle prossime settimane, quando sarà chiaro anche il quadro normativo relativo all’arbitrato, strumento alternativo all’accesso al fondo di solidarietà.

Chi fosse interessato ad essere seguito dall’Adiconsum nell’espletamento della procedura potrà contattare gli uffici di corsi Piave n. 70 al telefono 0532-777601-777611.

Per gli azionisti l’associazione rimane in attesa delle inchieste aperte in procura per capire quale strada intraprendere per il recupero delle somme investite.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com