Argenta
26 Luglio 2016
Quattro artisti della provincia estense tra i 'millini' che si sono esibiti nel maxi concerto a Cesena

Rockin’1000, la carica dei musicisti argentani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

rock 1Argenta. Tantissimi candidati da ogni regione e città, anche dall’estero, per prendere parte al concerto della rock band più grande del mondo tenutosi domenica 24 luglio all’Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena sulla scia del successo del video-appello ai Foo Fighters dell’anno scorso.

Al “Rockin’1000 That’s Live” sono stati selezionati circa 1200 musicisti, fra questi alcuni provenienti da Ferrara e provincia ed anche Argenta ha fatto la sua parte sfoderando ben 4 musicisti.

Si tratta di Andrea Ricci Bitti (cornamusa), Enrico Gamberoni (basso), Vincenzo Forlani (chitarra), il cui video ufficiale ha riscosso un successo planetario con oltre 30 milioni di visualizzazioni e infine Alessandro Zagatti (batteria), vincitore dell’iniziativa Nastro Azzurro e Radio Deejay che ha selezionato i 2 migliori musicisti per ogni categoria tra tutti quelli ammessi ma in esubero ai 250 richiesti, inserendolo nel progetto come testimonial degli sponsor.

Il concerto, evento unico e sperimentale, mai proposto in precedenza, si è svolto di fronte a oltre 13.000 spettatori sotto la direzione del maestro Marco Sabiu e ha visto la partecipazione di guest star del nostro panorama musicale tra cui anche il mitico Raoul Casadei.

Per tutti i partecipanti, pubblico compreso, divertimento, emozione, coinvolgimento e uno spunto riflessivo su come la musica, in questo tempo di difficoltà sociali, sia ancora tra le poche cose che riesca ad avvicinare ed unire tante persone diverse e distanti. Tutti quelli che non hanno potuto partecipare al maxi evento, potranno rivivere l’atmosfera grazie ai cd e dvd preparati per l’occasione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com