Sport
26 Luglio 2016
La quindicenne allenata da Negri si prepara alle prossime due sfide a Roma e Piombino

Nuoto, una giovane campionessa occhiobellese agli europei

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piccoli schermitori crescono, e non solo

Incoraggiare i bambini a praticare la scherma può avere effetti positivi a 360 gradi sul loro sviluppo fisico, mentale, ed emotivo. Non è solo uno sport che insegna a difendersi, ma una disciplina che prepara i giovani ad affrontare la vita con determinazione, intelligenza e rispetto per gli altri. La scherma offre un ambiente ricco di opportunità per crescere, imparare e prosperare

Doppio appuntamento per il flag. In campo le Fenici e le Aquile

Dopo le Aquile che giocheranno sabato sera a Scandiano ci sarà anche il flag ad essere protagonista del weekend, con l’ultimo bowl di stagione regolare per la squadra femminile delle Fenici che giocherà domenica a Reggio Emilia sotto la guida di Medini come head...

confstampaNuotoQuindici anni, un oro nella staffetta ai mondiali d’Olanda e la determinazione di arrivare molto in alto. Ludovica Lugli, atleta tesserata Padova Nuoto, allenata a Occhiobello da Massimiliano Negri, è pronta per i prossimi due impegni: i campionati italiani di categoria a Roma dal 4 al 10 agosto e i campionati europei giovanili di fondo a Piombino dal 9 all’11 settembre. A Roma Ludovica Lugli gareggerà per i 200, 400 e 800 stile, mentre a Piombino per i cinque chilometri in acque libere.

“Credo che i grandi risultati si ottengano quando, oltre al talento, vi è la qualità dei tecnici e una famiglia alle spalle – ha detto l’assessore allo sport Davide Diegoli in conferenza stampa -, sono orgoglioso perché tra le tante discipline che promuoviamo, il nuoto sta raggiungendo altissimi livelli grazie alla squadra e alla dirigenza del nostro impianto”.

Soddisfatti ed entusiasti i dirigenti di Occhiobello Nuoto Giancarlo Namari, presidente, e Gianpaolo Droghetti, vice presidente, che hanno sottolineato come in dieci anni il lavoro del tecnico Negri abbia ripagato dei tanti sacrifici, portando gli atleti a competizioni nazionali e internazionali.

Non nasconde l’emozione la giovane campionessa, ma anche la soddisfazione di potere partecipare alle prossime importanti gare, avendo nel cuore l’obiettivo più grande, le olimpiadi del 2020. “Lavoriamo sodo tutti i giorni – ha detto il tecnico Negri -, già a questa età ci confrontiamo con ragazzi di assoluto valore, tutto il gruppo ha grosse ambizioni, noi crediamo in loro, nella crescita che li accompagna giorno per giorno. Ludovica ha talento e testa per affrontare sfide così impegnative e arrivare a vincere”.

Silvano Lindaver di Padova Nuoto ha parlato dell’esempio che Ludovica dovrà essere anche per gli altri ragazzi: “Il nostro compito è educarli per farli diventare atleti, Ludovica sarà un modello di cosa significa essere uno sportivo completo sia per i risultati raggiunti sia per lo stile di vita”.

Da parte dei genitori, Luca Lugli e Cinzia Civolani, sempre presenti al fianco di Ludovica, il massimo sostegno e incoraggiamento alla loro campionessa.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com