Spettacoli
25 Luglio 2016
Festival Ferrara Sound City, tocca ai Cisalpipers

Arpe e cornamuse sul Montagnone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

indexQuesta sera, lunedì 25 luglio, alle ore 22 al Festival Ferrara Sound City in viale Alfonso I d’Este arrivano i Cisalpipers con Chiara Temporin, Mauro Pambianchi, Marco V. Ferrazzi, Davide Candini e Fusco, reduci da un’importante partecipazione al festival internazionale di musica folk la Roche Celtique di Saint Etienne in Francia, dove hanno ricevuto ottimi riscontri di pubblico e critica e freschi di ritmi tribali del Bundan dove sono da sempre uno dei gruppi di punta, porteranno il loro inconfondibile sound con un concerto carico di energia, immortalata nel loro ultimo lavoro discografico intitolato “Migrazioni”, appena realizzato.

La serata sarà aperta dalla Associazione e Scuola di Musica MusiJam, che ha sede proprio sul Baluardo e che durante tutto l’anno riempie l’area con le note dei musicisti che imparano a suonare uno strumento.

Legata ai Cisalpipers, in quanto quasi tutti i membri del gruppo sono anche insegnanti di strumento all’interno della stessa, la scuola porterà alcuni allievi che si sono preparati con grande emozione per creare a partire dalle 20.30 un’atmosfera evocatrice del sound che poi si svilupperà durante il concerto.

Arpe, fisarmoniche, flauto irlandese, violino, cornamusa, sax, chitarra e percussioni vi accompagneranno durante la vostra sosta ristoratrice davanti ad una frasca bevanda o ad un piatto invitante dell’ottima cucina del festival avvolgendo di suoni l’attesa del grande concerto finale. L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com