Spettacoli
19 Luglio 2016
Questa sera l'esibizione dei giovani musicisti ferraresi capitanati da 'Uncle Paul'

Paolo Bertelli show al Night & Blues

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

The Immigrants

The Immigrants

Domenica 17 luglio è partita la rassegna musicale Night&Blues 2016. Come nel 2015, il gruppo incaricato ad inaugurare la stagione estiva al chiostro di Santa Maria della Consolazione è stato The Immigrants con il tributo ai Led Zeppelin. Rivelazione del 2015, certezza del 2016.

Il pubblico non è mancato, anzi avendo un buon ricordo del concerto del 2015 è stato ancora più numeroso. Ha risposto alle richieste di partecipazione da parte di Francesco Grandi la voce squillante del gruppo e di tutti i componenti della band, da Tommy Gregori alla chitarra, Giorgio Nonnato alla batteria (mitico il suo assolo), Alessandro Bottura al basso e Davide Fregni alle tastiere.

Paolo Bertelli

Paolo Bertelli

La band avendo fatto esperienza l’anno scorso ha assemblato un concerto più intimo, più adatto alla situazione del chiostro. Il pubblico ha gradito questa scelta e fino all’ultimo brano ha seguito attivamente il concerto.

La locomotiva del Night&Blues2016, è partita alla grande, le musiche della mitica band dei Led Zeppelin, il dirigibile volante, hanno veramente fatto volare le note della rassegna cittadina che è proseguita ieri sera con il concerto del Barioca Quintet.

La terza serata vedrà il palcoscenico riempirsi di giovani musicisti ferraresi, capitanati da Paolo Bertelli, Uncle Paul appunto. A fronte dei suoi 73 anni recentemente festeggiati al Night&Blues, sua creatura, dimostra ancora tanto amore per la musica, sopratutto per il blues.

Le note che saranno diffuse dalla sua armonica avvicineranno il pubblico alle atmosfere della musica del profondo sud americano.

La cucina ed il bar del Rione Santo Spirito rinforzeranno la voglia di musica, anche lo stinco di Santos è partito alla grande.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com