Comacchio
14 Luglio 2016
Intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco, al lavoro anche i tecnici dell'Arpae

A fuoco una ditta, bruciano gomme e rifiuti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schlein: “Una candidatura forte e credibile quella di Fabio Anselmo”

Per Elly Schlein non c’è dubbio, dopo cinque anni di amministrazione di destra, il candidato sindaco “può ridare speranza a Ferrara e farla tornare una città aperta e attrattiva”. Con la segretaria del Partito Democratico anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, sul palco allestito nei Giardini di via Panetti, per sostenere la candidatura dell'avvocato

“Ripartire dall’acqua per capire la città” nuovo ciclo di conferenze promosso da “La città invisibile”

L’idea dell’associazione per questo ciclo è quella di andare oltre all’abituale versione delle valli come scenografia o elemento accessorio alla città per farle tornare invece protagoniste. Una centralità produttiva, per un’economia auto consistente e dunque che viene realizzata dai residenti di Comacchio e rimane ad arricchire la città stessa, senza perdersi altrove

Incendio in un ristorante di Porto Garibaldi

Una scintilla sprigionata da un cortocircuito nel vano cucina sarebbe probabilmente all’origine di un incendio che ha colpito questa notte il Bagno Trattoria Bologna, in via Anita Garibaldi a Porto Garibaldi

vigili del fuocoSan Giuseppe di Comacchio. Un incendio si è sviluppato nello stabilimento della ditta F.G.S. di Guidi Fernando & C. srl, a San Giuseppe di Comacchio, al numero civico 43 di via Vecchia Romea, vicino al centro abitato.

A dare l’allarme, attorno alle 13.15, diversi passanti che hanno visto alzarsi il denso fumo nero mentre attraversavano la Romea.

Le fiamme sono arrivate a bruciare diverse gomme e rifiuti e hanno richiesto l’intervento di ben cinque squadre dei vigili del fuoco per essere domate e mettere in sicurezza l’area. L’operazione è durata quasi tre ore prima di spegnere l’incendio. Non si registrano feriti: al momento del rogo, infatti, non erano presenti i proprietari né i clienti.

I materiali bruciati potrebbero comportare qualche preoccupazione dal lato ambientale, ma al momento non sembrano esserci particolari rilievi, anche se, come spiega il direttore di Arpae Pier Luigi Trentini, “è ancora presto per dire qualcosa con sicurezza”. I tecnici ambientali sono comunque sul posto per effettuare le analisi del caso. Poco distante, peraltro, è in corso di installazione una centralina mobile di rilevamento, usata già l’anno scorso per gli incendi di torba nel Mezzano.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Comacchio, Codigoro, Portomaggiore e Ravenna, insieme alla squadra di volontari di Copparo. Al momento sono impegnati ad effettuare i rilievi del caso per capire l’origine dell’incendio. Anche i danni alla struttura sono in corso di quantificazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com