Comacchio
25 Giugno 2016
Presso le Thermae Oasis del Camping Tahiti, prende il via Comacchio Fitness

Lido delle Nazioni diventa una palestra a cielo aperto

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Fitness 3 Laguna Tahiti Sport_acquaticiLido delle Nazioni. Da stamattina alle 10 (sabato 25 giugno) Lido delle Nazioni diventerà un’enorme palestra a cielo aperto. Presso le Thermae Oasis del Camping Tahiti, prende il via Comacchio Fitness la due giorni dedicata al movimento, al benessere, all’attività fisica. Si tratta – lo diciamo subito – del terzo evento più grande d’Italia, per importanza sia delle discipline che tutti potranno praticare, ben 27 delle quali 8 acquatiche, degli istruttori che provengono da ogni parte d’Europa. Il taglio del nastro avverrà alle ore 11.30 alla presenza dell’assessore al Turismo del Comune di Comacchio, Sergio Provasi e del presidente di Comacchio è turismo, Ted Tomasi.

La manifestazione è organizzata dal Camping Tahiti insieme a Made Eventi, con il patrocinio del Comune di Comacchio e la collaborazione dell’associazione Around Sport di Cesena con la supervisione del cavalier Elio Rizzardi, capostipite e fondatore del Tahiti. Il dato più eclatante è che sono arrivate prenotazioni da ogni parte d’Italia, addirittura dalla Puglia, ma soprattutto dal Veneto, Lombardia, Emilia Romagna (Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ravenna). Questo per sottolineare la valenza e la ricaduta turistica che questo evento può portare al territorio intero. Una curiosità che attirerà moltissimi appassionati è il “saluto al sole”, tenuta dal fondatore a livello mondiale della disciplina Olistic Workout, Cristiano Lollo. Questo omaggio al sole, che finalmente pare essere arrivato anche in questa estate, avverrà domenica mattina alle ore 8, presso il bagno Baia Tahiti. La lezione prevede esercizi mirati di allungamento e tecniche di respirazione, armonia di mente e corpo per raggiungere il benessere fisico ed emotivo, seguita da una colazione bio. Ovviamente è aperta a tutti e non solo agli iscritti a Comacchio Fitness.

Per chi volesse partecipare l’entrata della convention è dall’ingresso delle Terme Oasis sulla strada Acciaioli. Il parcheggio è gratuito per tutti. Il biglietto d’ingresso (per due giorni, giornaliero o pomeridiano) si acquista alla cassa davanti all’ingresso delle Terme. La cassa sarà aperta dalle ore 9. Le discipline prenderanno il via alle ore 10 fino alle 20. Sabato sera nell’arena spettacoli grande show in 3D con dj set, animatori e ballerini del gruppo Dansing By Freddy e domenica dalle ore 19 grande festa di chiusura con lo Schiuma Party proposto dal team di animazione del Camping Tahiti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com