Lettere al Direttore
14 Giugno 2016

Carife e fantasmi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Piazza Cortevecchia e panchine

Oggi sono passato per la rinnovata piazza Cortevecchia e non ho trovato una panchina, neppure a pagarla. In compenso vi è una ampia distesa di tavolini dei bar. Negli 8 progetti sottoposti ai cittadini, in ognuno sono presenti panchine, anche in quello approvato....

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Il parcheggio

Gentile direttore, leggendo alcuni fatti di cronaca sul suo giornale, mi ha fatto ricordare alcuni avvenimenti di quando ero bambino e oltre. Abitavo nel ghetto di Ferrara e più precisamente in quella che prima della guerra era la scuola degli ebrei. Spesso andavo...

Buongiorno sig. Capellari e sig. Tarroni,

sabato 11 giugno con molto rammarico non ho notato la vostra presenza in piazza, mi chiedo il perché di questo. Mi chiedo il perché a Ferrara non si sia mai voluto manifestare!! Ieri poteva essere occasione di dialogo e unione tra i vari gruppi per essere più compatti e forti che mai…

Sig. Capellari lei stesso mi disse, quando ci trovammo al castello per la registrazione con mio padre, che non possiamo manifestare dinanzi alla banca, non possiamo metterci contro i dipendenti… Si ricorda? Bene ad oggi mi chiedo dove sono questi 900 dipendenti Carife, non li ho mai visti né in piazza né a teatro e nemmeno alle riunioni: come mai questo? Ho idea che loro continuino a svolgere il loro lavoro senza troppi se e ma… ma sanno benissimo che se Carife non avrà clienti o verrà venduta il loro posto traballa.

Non capisco perché ad oggi si rendono fantasmi. Il grosso disagio ce l’hanno gli azzerati. Chi più chi meno ma, mi creda sig. Capellari, quando un figlio sente un padre dire “capisco il gesto estremo del sig. D’Angelo, bisogna trovarsi in mezzo” beh quel figlio non può stare con le mani in mano e pur di dare supporto al padre è pronto a tutto. Rispetto la vostra linea ma ad oggi basta queste divisioni e perbenismo tecnico… Uniti potremmo essere una potenza… E questo non da adesso. Doveva succedere fin dalle prime volte che ci siamo conosciuti. I nostri nonni hanno combattuto uniti nella miseria per lasciarci un’Italia migliore. E noi la stiamo lasciando andare così allo sfascio? E’ questo che volete?

Meditate gente… meditate!! Non smetterò mai di dirvi “uniamoci e abbattiamo il muro di omertà e colore politico”. Personalmente mi va bene qualsiasi colore purché ci siano cose giuste e sane per i cittadini.ma questo PD non mi sembra tanto rivolto a questi fini. Tanto meno il sig. già Senatore Morando che è venuto a teatro a promettere e illudere per poi non mantenere!!! Signori io sono sempre qui. Pronto al dialogo, a collaborare ma soprattutto a combattere. Non mi fermo di certo così facilmente! Grazie per l’attenzione.

Cordiali saluti,

Roberto Bruciaferri

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com