Fiscaglia
13 Giugno 2016
Una coppia pizzicata dai carabinieri del Norm di Portomaggiore mentre vendeva della droga a un cliente

Anfetamina, ecstasy e marijuana. Due arresti a Migliarino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

droga carabinieri portomaggioreMigliarino. Uno scambio in auto, il cliente si avvicina, porge una banconota e in cambio riceve qualcosa e poi se ne va. Tutto molto veloce, per non dare nell’occhio. Ma ad osservare la trattativa non c’era solo il buio della notte, ma anche gli occhi vigili del carabinieri del Norm di Portomaggiore.

I militari si sono così avvicinati al veicolo e hanno avviato i controlli sui due occupanti – una donna di 31 anni, G.L. le sue iniziali, residente nel copparese, e un giovane di 21, A.V., residente a Jolanda, entrambi incensurati – e a fare domande. Si è scoperto così che la coppia stava smerciando droga: poco prima i militari avevano assistito all’acquisto di anfetamina al costo di 20 euro per una dose. I controlli si sono estesi sia all’auto che al domicilio della coppia e hanno portato a scoprire in suo possesso circa 2 grammi di anfetamina divisa in tre dosi, 11 pasticche di ecstasy e circa 3 grammi di marijuana divisa in due dosi.

In loro possesso anche bilancino grammometrico perfettamente funzionante e la somma di 165 euro suddivisa in banconote di vario taglio, verosimilmente provento di spaccio.

I due sono stati arrestati nella notte tra domenica e lunedì per concorso in spaccio ed illecita detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e dopo le procedure di legge sono stati rimessi in libertà. L’acquirente, un 43enne di Ostellato è stato segnalato alla prefettura di Ferrara per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com