Spettacoli
30 Maggio 2016
Alla Sala Estense lo spettacolo 'Lo spazio magico'

Musica e danza contro la dislessia

di Redazione | 2 min

Leggi anche

In concerto al Comunale le orchestre giovanili con Achille Galassi

L'ultimo appuntamento con FeMu Edu organizzato dal conservatorio Frescobaldi vedrà le orchestre giovanili in concerto. Venerdì 3 maggio, alle ore 9:30, sul palcoscenico del teatro comunale Claudio Abbado saranno quattro le formazioni coordinate da Achille Galassi

Michele Polga Quartet sul palco del Jazz Club Ferrara

Protagonista del prossimo appuntamento al Torrione del Ferrara Jazz club è il quartetto di Michele Polga. Il concerto di oggi venerdì 3 maggio, alle ore 21:30, vedrà sul palco il sax tenore Polga, Alessandro Lanzoni al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso e Bernardo Guerra alla batteria

0730e093-34f7-47ce-a28c-4a7289a52a18Oggi e domani (lunedì 30 e martedì 31 maggio) alle ore 21 alla Sala Estense di Ferrara sarà rappresentato lo spettacolo di danza “Lo spazio magico”, interpretato dagli allievi della scuola di danza Jazz Studio Dance– Uisp Ferrara, diretta artisticamente da Silvia Bottoni.

Lo spettacolo si terrà in due serate: nella prima saliranno sul palco piccoli e grandi allievi di danza classica mentre nella seconda serata si esibiranno piccoli e grandi allievi di danza moderna e contemporanea, break dance, hip hop, freestyle, twirling, balli latini.

Lo spettacolo è la sintesi di un progetto didattico portato avanti sin dall’inizio dall’anno nei vari corsi della scuola. Si è partiti dallo studio di stili musicali diversi abbinandoli al linguaggio della danza e si sono sviluppate le varie coreografie interpretate da piccoli e grandi allievi che useranno il linguaggio del corpo per tradurre il loro pensiero interiore.

Il tutto sarà allestito a scopo benefico, caratteristica fondamentale della scuola di danza Jazz Studio Dance presente da tanti anni nel panorama cittadino e nota per la professionalità degli insegnanti, il rigore e la varietà di discipline proposte.

Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Ferrara e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione “SOS Dislessia”. S.O.S. Dislessia nasce nel 2009 dalla volontà di alcune mamme di ragazzi con Disturbo Specifico di Apprendimento, con l’obbiettivo di sostenere i figli di queste famiglie all’interno e fuori dalla scuola.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com