Attualità
26 Maggio 2016
Il Pd consegna una lettera di sostegno al direttore Spinelli. Maisto: "Non ci facciamo intimorire dai violenti"

Il vandalo non fa chiudere l’Ariostea

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vitellio e Spinelli

Vitellio e Spinelli

“Chiusa a tempo indeterminato” recitava un cartellino che solo ieri accampava – dopo l’ennesimo atto vandalico – davanti al portone d’ingresso della Biblioteca Ariostea.

Un cartello forse dettato dallo sconforto di vedere una sede così importante della cultura ferrarese vilipesa e indifesa davanti alle  fiamme e dalla vernice blu ma che già stamattina (giovedì 26 maggio) è sparito. L’annuncio che nessun vandalismo avrebbe fermato l’Ariostea lo aveva già dato ieri sera il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto: “Non abbiamo chiuso la biblioteca Ariostea nei giorni del terremoto – scriveva su Facebook -. Non ci facciamo certo intimorire dai violenti. Domani saremo aperti. Venite tutti a trovarci è il modo migliore per essere solidali. Io sarò lì”.

E lì c’era anche il suo partito, il Pd, il cui segretario Luigi Vitellio Oggi, a nome degli iscritti, ha consegnato una lettera di sostegno al direttore della Biblioteca Ariostea, Enrico Spinelli. “Nessuno ci vieterà il diritto di vivere questo spazio di cultura e identità della nostra città”, ha detto Vitellio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com