Sport
25 Maggio 2016
Al Pala Hilton Pharma la squadra di pallacanestro acrobatica più famosa al mondo, nata nel 1927 in uno dei quartieri più poveri New York

Harlem Globetrottes: mancano poche ore allo show

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

The Harlem Globetrotters entertain fans at the Bradley Center in Milwaukee, Wi., Friday, Dec, 31,2010. (Jeffrey Phelps for the Harlem Globtrotters)

The Harlem Globetrotters entertain fans at the Bradley Center in Milwaukee, Wi., Friday, Dec, 31,2010. (Jeffrey Phelps for the Harlem Globtrotters)

Mancano poche ore all’appuntamento al Pala Hilton Pharma (ore 20:30) con gli Harlem Globetrotters, la squadra di pallacanestro acrobatica più famosa al mondo nata nel 1927 in uno dei quartieri più poveri New York (Harlem) e che da decenni gira per il mondo portando nei palazzetti spettacoli di sport, acrobazie e comicità.

per festeggiare i loro 90 anni, gli Harlem hanno pensato a qualcosa di speciale: una parte di spettacolo che omaggi il passato e l’era gloriosa di questa squadra che si affacciò all’Europa nei primi anni Cinquanta, con musica e divise vintage, e una seconda parte con l’ultima frontiera dei mitici numeri che li hanno resi famosi. Gag, sketch, scherzi, record del mondo, schiacciate impossibili e canestri stupefacenti: ci sarà di tutto. Per chi li ha già visti e vuole tornare a immergersi nelle emozioni di un tempo e per chi ancora non ha avuto la fortuna di assistervi dal vivo. Non mancheranno autografi, foto e selfie, soprattutto per i bambini, i veri protagonisti di questo show per cui è stato appositamente pensato il momento del Magic Pass, un’opportunità imperdibile di palleggiare, giocare e divertirsi con i giocatori già prima dell’inizio dello spettacolo, direttamente in campo, e soltanto con un biglietto speciale facilmente acquistabile in prevendita.

Hammer, Hacksaw, Dragon, Beast, Cheese, Ace, Viper, Rocket e Hi-Lite: questi nomi dei giocatori che calcheranno fra poco più di una settimana il parquet di Ferrara. Chi specializzato nei tiri da 4 (sì, proprio da 4), chi a schiacciare a un metro e mezzo da terra, chi a palleggiare bendato a una velocità folle: ognuno insomma con le sue specificità, tutti uniti per formare la squadra più spettacolare del mondo. Ruoli diversi, qualità differenti ma stesso incredibile talento. Nel giocare a basket ma anche e soprattutto nel regalare sorrisi, le due missioni più importanti degli Harlem Globetrotters.

Chi si aspetta giganti alti due metri e più non resterà deluso, ma forse si stupirà a vedere che della squadra che sbarcherà a Ferrara fa parte anche una donna: Ace, 164 centimetri di puro estro e fantasia. È solo l’ultima novità di questi mitici fenomeni del pallone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com