Cronaca
6 Maggio 2016
La vittima ha infastidito una coppia che mangiava in stazione scatenando la reazione di un 42enne di Berra. Il ferito è grave ma non in pericolo di vita

Colpito con due fendenti durante una lite

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Non ce l’ha fatta la piccola Fatima

Non ce l'ha fatta la piccola Fatima ricoverata al Maggiore dallo scorso fine settimana quando il cuore aveva smesso di battere durante i festeggiamenti del suo ottavo compleanno

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

DSC_7114Lite con un ferito grave davanti alla stazione, questa notte attorno all’una, con una persona che ha riportato alcune ferite di arma da punta-taglio ed è stata portata in ospedale per le cure del caso, ma non è in pericolo di vita. L’aggressore ha invece confessato spontaneamente agli agenti della Polfer ed è stato denunciato in stato di libertà.

Tutto sarebbe avvenuto in quanto una giovane coppia di tossicodipendenti, già nota alle forze dell’ordine, è stata infastidita mentre stavano mangiando un panino appartata in un angolo della stazione. Ad avvicinarsi è stato un extracomunitario di 31 anni, di origine tunisina, in evidente stato di ebbrezza, il quale, secondo la versione fornita dall’aggressore, avrebbe voluto una parte del cibo.

La coppia avrebbe cercato più volte di scacciarlo, ma l’extracomunitario si è fatto sempre più aggressivo arrivando a sferrare un ceffone alla giovane donna e un pugno all’uomo. A quel punto le lite tra i due è degenerata e l’uomo, il 42enne T.M., residente a Berra ma di fatto senza fissa dimora, lo avrebbe colpito con un oggetto appuntito di ceramica, con un fendente all’avambraccio e uno al fianco. L'”arma” non è stata ritrovata dagli inquirenti che si sono portati sul posto per le verifiche del caso.

Gli uomini della Polfer hanno visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare l’aggressore, rintracciandolo poco dopo all’interno dell’atrio, il quale alla vista degli agenti spontaneamente ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato per il reato di lesioni personali e porto di oggetti atti ad offendere. Lo straniero, N.W. nato nel 1985 in Tunisia, che non versa in pericolo di vita, si trova ricoverato presso il reparto chirurgia d’urgenza dell’ospedale S.Anna.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com