Cento
5 Maggio 2016
Nel presidio di oggi nella frazione "dobbiamo far sentire la nostra voce - dice Greghi - a prescindere da appartenenze politiche"

Tutto il Pd dice ‘No’ alla Cispadana ad Alberone

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’importanza dell’Ospedale di Cento per questo territorio

Quella che vado a raccontare è una vicenda vissuta direttamente e che porto all'attenzione di tutti per evidenziare quanto sia determinante avere un presidio ospedaliero ben strutturato nel territorio centese. In queste ore, la madre di una mia collega di lavoro,...

Matteo Orfini e Ivan Greghi

Matteo Orfini e Ivan Greghi

Cento. “Il Partito democratico a tutti i livelli (Cento, provinciale, regionale) sta con Alberone senza se e senza ma”: questo il bilancio del segretario Pd centese Ivan Greghi, alla luce delle ultime dichiarazioni dei consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra.

“Quella del comune e del suo sindaco – hanno infatti confermato – è una richiesta legittima che potrà consentire uno spostamento del tracciato più distante dall’abitato di Alberone. Siamo a fianco di Piero Lodi in questa battaglia, perché il problema di un cittadino o di una comunità è il problema di tutti”.

E, rimarca ancora Greghi, “il tracciato non è solo un problema della frazione, ma mette in discussione tutta l’integrità territoriale e i centri abitati: proprio per questo è il momento di essere uniti, non di creare divisioni artificiose per portare a casa qualche voto”.

Il presidio organizzato per oggi, giovedì 5 maggio alle 16, in via Imperiale ad Alberone, dall’amministrazione comunale e dal sindaco Piero Lodi “per dire un secco no all’irricevibile tracciato”, è dunque “un’occasione importante per fare sentire le voci della nostra comunità. Tutte le voci, al di là delle appartenenze politiche”.

Il senso di comunità deve “ripartire da ognuno di noi, creando coesione e solidarietà per una battaglia che deve essere comune”. Conclude infine Greghi: “Noi ci saremo e ci saremo anche nei prossimi giorni con un presidio che resterà attivo fino alla risoluzione di questa vicenda”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com