Politica
1 Maggio 2016
Lodi (Lega): "Abbiamo organizzato questa diretta per essere vicini ai cittadini"

Gad, residenti chiedono aiuto in tv: “Siamo disperati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

image1I residenti della Gad in diretta sulla trasmissione di Rete 4 “Dalla vostra parte” per porre l’attenzione anche del piccolo schermo sul degrado della zona. Le telecamere del programma di approfondimento del Tg4, condotto da Paolo Del Debbio, venerdì sera hanno ripreso all’Acquedotto una decina di cittadini che hanno raccontato i disagi che vivono quotidianamente nel quartiere e che li ha portati, a loro dire, alla disperazione.

“La diretta l’abbiamo organizzata noi come prima prova a sostegno dei residenti” spiega Nicola Lodi, responsabile sicurezza e immigrazione della Lega Nord, che si dice soddisfatto del servizio perché “ha messo subito in risalto il fallimento totale di un’amministrazione fallimentare, amministrazione che sta giocando con la sicurezza dei propri cittadini”.

“I cittadini hanno chiesto il nostro aiuto e da settimane sto effettuando una serie di sopralluoghi in tutta la zona Gad” racconta il leghista, che dice di “aver personalmente assistito a risse, spaccio, prostituzione, entrando nelle case, negli androni, sui balconi. Così ho potuto vedere e capire la disperazione dei residenti”.

“Analizzato la situazione assieme alla squadra che da mesi mi aiuta nelle vicende note a tutti (palaspecchi, sgomberi, accattonaggio ecc) abbiamo deciso di accendere i motori, anzi, accendere le ruspe” ironizza Lodi ‘Naomo’ che annuncia di “presentare a giorni una serie di iniziative tra cui una squadra composta anche da residenti”.

“Sarebbe sciocco negare tale degrado, ma è ancor più grave combattere tale degrado con foto di rito a base di ramazze e pettorine” attacca il leghista con una evidente frecciatina al progetto di pulizia messo in piedi dal Pd. “La sicurezza dei ferraresi oramai non esiste più, non solo in zona Gad, ecco perché da mesi Tagliani avrebbe dovuto battere i pugni sul tavolo della prefettura e chiedere l’esercito, noi da circa un anno lo chiediamo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com