Politica
31 Marzo 2016
La consigliera forzista: "Cumuli di rifiuti in Mazzini e Carlo Mayr, dequalificano l'intera zona"

Degrado in centro, Peruffo (FI): “Serve un intervento urgente”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Gli inciampi con la giustizia di Marescotti, candidato Pd

Sono giorni che il vicesindaco Nicola Naomo Lodi continua a chiedere sulla propria pagina Facebook a Diego Marescotti di esibire il proprio casellario giudiziale. Marescotti, 39 anni, è candidato al consiglio comunale nella lista del Partito democratico. Dalle insinuazioni di Lodi si poteva desumere che il dem avesse qualcosa da nascondere del suo passato giudiziario

Minore aggredito dal branco in piazza Ariostea, via al processo

È approdato ieri (martedì 14 maggio) in tribunale a Ferrara il procedimento per l'aggressione del 7 novembre 2021 in piazza Ariostea, dove un giovane ferrarese di 16 anni era stato malmenato brutalmente da un gruppetto di quattro ragazzi, che prima lo avrebbero spintonato e poi gli avrebbero sferrato pugni al volto e calci alle gambe, facendolo cadere a terra e provocandogli ematomi al volto e la perforazione del timpano giudicati guaribili in trenta giorni dai sanitari dell'ospedale Sant'Anna di Cona

Strage di alberi, due persone a processo

Quegli abbattimenti avevano sollevato polemiche e denunce. Dopo le prime proteste dei cittadini si era passati alle battaglie ambientaliste e all'azione politica, con interventi dell'assessore all'ambiente del Comune di Ferrara Alessandro Balboni e del consigliere del M5S Tommaso Mantovani

Turista annegato ai lidi. Sentito uno dei bagnini imputati

È tornata in aula nella mattinata di ieri (martedì 14 maggio) l'udienza preliminare del processo per la tragica morte di Mirko Balzanelli, il 36enne veronese annegato nel pomeriggio del 20 agosto 2020, a Lido degli Estensi

Negozio Via MazziniUn negozio in via Mazzini e l’ex chiesa in via Carlo Mayr sono i ‘simboli’ del degrado in centro storico, scelti dalla consigliera comunale di Forza Italia Paola Peruffo che, attraverso due interpellanze, chiede al sindaco di ristabilire il decoro urbano in queste due aree del centro cittadino, “che necessita della massima tutela per la vocazione turistica della nostra città oltre che per il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco”.

Il primo caso riguarda “un negozio situato in una zona centralissima della città, al civico 35 di via Mazzini, che presenta vetrine sporche, con drappi strappati e cumuli di rifiuti sul suolo pubblico antistante”.

Chiesa C. Mayr 44“Questa situazione rischia di offrire una cattiva immagine del centro storico di Ferrara, penalizzando anche gli altri esercizi commerciali operanti nella stessa via” prosegue Peruffo, la quale chiede all’amministrazione e alla polizia municipale di “intervenire urgentemente, prendendo contatto con la proprietà del negozio al fine di ripristinare le condizioni di decoro che si richiedono all’area in cui l’immobile è situato”.

Una ‘montagna’ di rifiuti anche sul marciapiedi antistante l’ex chiesa dei Santi Cosma e Damiano, in via Carlo Mayr 44, “che ricopre l’intero atrio dell’ex chiesa, recentemente acquistata da parte della Parrocchia Ortodossa Romena di ‘San Nicodemo di Tismana’”.

“Questa situazione dequalifica l’intera area in cui sorge l’immobile oltre a essere irriguardosa nei confronti di uno stabile di valenza religiosa” commenta la consigliera forzista che, anche in questo caso, richiede l’intervento urgente del sindaco o della polizia per ripristinare l’ordine e il decoro nel cuore della città.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com