Politica
31 Marzo 2016
Verrà illustrata la relazione sulle bonifiche dei siti di Ferrara e Ravenna

Poli chimici, convegno della Commissione bicamerale rifiuti

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bastoni nel bagagliaio dell’auto davanti al carcere. A processo tre persone

Due donne di 33 e 46 anni e un uomo di 42 anni, vicini all'area anarchico insurrezionalista, animalista e ai movimenti No Tav, sono finiti a processo in tribunale a Ferrara con l'accusa di aver portato, senza giustificazione, fuori dalla loro abitazione, due bastoni di legno, ritrovati dai carabinieri nel baule della loro automobile davanti alla fermata dell'autobus vicina al carcere di via Arginone

Auto distrutte e furti dietro la stazione

Arrivano da un lettore segnalazioni con foto di auto devastate e, a quanto è parso al lettore, anche saccheggiate dietro alla stazione, nel parcheggio di via del Lavoro

brattiVenerdì 1° aprile, alle ore 9.30, presso la Sala Auditorium di Bologna (viale Aldo Moro 18), la Commissione bicamerale d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti terrà un convegno in cui sarà illustrata la relazione sulle bonifiche dei poli chimici di Ravenna e Ferrara.
Dopo gli interventi introduttivi di Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna e Alessandro Bratti, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta, il dossier sarà illustrato dal senatore Paolo Arrigoni (Lnp) e dall’onorevole Michela Rostan (Pd), relatori del documento e componenti della commissione.
Sono previsti, a seguire, gli interventi di Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara, Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna, Palma Costi, assessore alle attività produttive della regione Emilia-Romagna, Paola Gazzolo, assessore alle politiche ambientali della regione Emilia-Romagna, Giuseppe Bortone, direttore dell’Arpae Emilia-Romagna, Federico Montanari, Polo chimico di Ferrara, Paolo Baldrati, Polo chimico di Ravenna, Fausto Chiarioni, Polo chimico di Ferrara-rappresentante sindacale e Lorenzo Zoli, Polo chimico di Ravenna-rappresentante sindacale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com