Attualità
12 Marzo 2016
Iniziativa sabato 21 marzo alla sala polivalente del Grattacielo

Le ‘Femmes solidaires du Schengen’ presentano la “Festa della Donna”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

festa donna mimosaSabato 21 marzo, dalle 15, le ‘Femmes solidaires du Schengen’ presentano la “Festa della Donna”, insieme al Centro di Mediazione del Comune di Ferrara, presso la Sala Polivalente del Grattacielo (viale Cavour, 189).

Il programma prevede musica, animazione per bambini e una merenda aperta a tutti i partecipanti. Inoltre durante la giornata le Femmes Solidaires du Schengen intratterranno i partecipanti con consigli di makeup, esposizione di gioielli africani ed una sfilata di vestiti tradizionali creati in esclusiva per l’occasione.

L’iniziativa è ad ingresso libero.

L’evento rientra tra le attività previste dal progetto “Area Stazione…e oltre”, predisposto dall’Ufficio Sicurezza e dal Centro di Mediazione e reso possibile grazie ad un Accordo di Programma tra il Comune e la Regione Emilia Romagna. Tra le varie attività sono previsti infatti anche momenti di coinvolgimento dei cittadini nella progettazione e realizzazione di programmi di animazione sociale sul territorio, nel Quartiere Giardino, Barco e Foro Boario. Si tratta perciò di iniziative ed attività proposte nell’ottica di stimolare la coesione sociale e l’occupazione positiva degli spazi nelle aree interessate dal progetto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com