Politica
12 Febbraio 2016
Interrogazione del deputato Vittorio Ferraresi al Ministro dello sviluppo economico ed a quello della salute

PalaSpecchi: “Adesso datevi una mossa”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sinistra Unita per Anselmo. Flash mob per le “morti bianche”

Mercoledì 1° maggio, alle ore 11, la lista “Sinistra Unita Per Anselmo”, insieme al candidato sindaco, si ritroverà presso Piazza Castello per ricordare le tante “'morti bianche', vittime della logica del profitto e di una conseguente insufficiente sicurezza sui luoghi di lavoro"

Chiuse le indagini sul massacro del Big Town

La Procura di Ferrara ha chiuso le indagini per l'omicidio di Davide Buzzi, il 42enne ucciso durante la serata del 1° settembre scorso all'interno del bar Big Town di via Bologna, mentre era in compagnia del 21enne Lorenzo Piccinini, dopo una violenta e tragica colluttazione con il 41enne Vito Mauro Di Gaetano, titolare del locale, e suo padre, il 70enne Giuseppe Di Gaetano

Colpi di scacciacani tra la folla, denunciato chi ha sparato

È stato denunciato per accensione ed esplosioni pericolose il ragazzo che, tra le 15.30 e le 16 di sabato 27 aprile, nel tratto di via Garibaldi che confluisce in piazza Sacrati, durante un litigio con tre coetanei, ha sparato due colpi con una pistola scacciacani

“E’ terminata la propaganda sulla pelle degli immigrati”

Avete per caso notato che sia il sindaco Alan Fabbri che il senatore Balboni non parlano più del problema immigrazione legato alla sicurezza? Sono entrambi partiti all’attacco su questo tema col quale, inutile dirlo, hanno vinto le scorse elezioni. E non solo a Ferrara

Vittorio Ferraresi

Vittorio Ferraresi

“Adesso datevi una mossa”. È questo il senso dell’interrogazione fatta dal deputato Vittorio Ferraresi al Ministro dello sviluppo economico ed a quello della salute sull’annoso problema del PalaSpecchi di Ferrara.

“E’ una indecenza – attacca il parlamentare dei Cinque Stelle – la situazione che da troppi anni vive il quartiere attorno a questo complesso, non solo degrado e abbandono, ma rischio igienico per gli abitanti. Una vera vergogna per una città come Ferrara”.

Il continuo rinvio del progetto di recupero, “di cui neppure c’è certezza che mai si possa realmente iniziare”, secondo Ferraresi “non fa che procrastinare nel tempo le pur minime misure di messa in sicurezza dell’ area”.

Il deputato chiede al sindaco Tagliani una ordinanza “che obblighi a sanare almeno le condizioni più vergognose, come è quella di tutto il seminterrato trasformato in una palude infestata da topi, bisce, zanzare. Che intervenga altrimenti il Ministro della salute al suo posto, nell’interesse e nella tutela della salute pubblica”.

Il recupero di tutto il PalaSpecchi “rappresenterebbe una ottima occasione di riqualificazione urbana. Il social housing, con appartamenti a canone calmierato per fasce deboli della popolazione, potrebbe rispondere concretamente ad un bisogno sociale importante, la Cassa depositi e prestiti però, eccezionalmente impegnata con importanti risorse, non può permettersi di aspettare in eterno che si dia seguito agli interventi”.

“Sarebbe veramente grave che la proprietà – conclude Ferraresi -, il gruppo romano Parnasi, non mantenesse gli impegni presi, facendo saltare tutta l’operazione. Che il Ministro dello sviluppo economico si attivi allora ponendo l’attenzione sul caso, facendo di tutto per evitare che questo possa accadere. Siamo vicini alla città, crediamo che questa occasione non vada sprecata e che non ci sia più tempo per rinviare ulteriormente. A Roma abbiamo acceso i riflettori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com