Attualità
5 Febbraio 2016
Lo scalone del Ridotto del teatro si colora di un omaggio floreale a Isabella d'Este grazie al Garden Club

I fiori del Garden Club per il Carnevale Rinascimentale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aumentano i senza fissa dimora in via Gobetti

"In via Gobetti i vagabondi stanno aumentando nella totale indifferenza della pubblica amministrazione". Una segnalazione che arriva da un lettore, corredata da foto, che riguarda una zona della città centrale e solitamente non al centro delle cronache per segnalazioni di questo tipo

DIGITAL IMAGEdi Carolina Fiorini

Lo Scalone d’Onore del Ridotto del teatro comunale Claudio Abbado si colora degli omaggi floreali a Isabella d’Este in occasione del Carnevale Rinascimentale, omaggio ad opera del Garden club di Ferrara.

L’associazione Garden club, fondata a Ferrara nel 1990, da sempre si impegna per promuovere la conoscenza e l’amore per i fiori e per l’arte del giardinaggio, di cooperare alla protezione delle piante native, tutelando la conservazione dell’ambiente naturale attraverso la cura di parchi e giardini pubblici. Il programma delle attività annuali dell’associazione è molto ampio, passando dalle composizioni floreali installate all’interno delle grandi sale di pregio, l’organizzazione di corsi di decorazione floreale, sino alla realizzazione di escursioni e viaggi finalizzati all’approfondimento del tema e al “volontariato verde” per la città.

In occasione dell’inaugurazione è stata consegnata una targa di riconoscimento a Giulia Vullo, che per quindici anni ha guidato il Garden Club Ferrara, e sono stati rivolti i migliori auguri di buon lavoro alla nuova presidente dell’associazione Gianna Foschini Borghesani.

DIGITAL IMAGE

“Illustrare l’attività del Garden club durante i quindici anni di presidenza di Giulia Vullo è un’impresa tutt’altro che semplice – afferma la neopresidente in carica, Gianna Foschini Borghesani –, si è dimostrata essere un condottiero insostituibile”.

Una carriera spesa per “la qualità della nostra vita urbana che rappresenta una grande ricchezza che testimonia il coinvolgimento e la passione”, afferma il sindaco Tiziano Tagliani aggiungendo che “l’attività del Garden club è stata in questi anni una delle attività che ha sottoposto all’Amministrazione grandi sfide, ma anche grandi risultati e soddisfazioni”.

A porre l’ultimo ringraziamento è Giulia Vullo: “È difficile intervenire in un momento come questo. Provo gioia e gratitudine per una città che amiamo tutti e a cui ci siamo dedicati con l’impegno di cui siamo capaci”.

DIGITAL IMAGE

DIGITAL IMAGE

L’allestimento della composizione curata dalla Scuola d’Arte Floreale del Garden club sarà visitabile per tutto il periodo di svolgimento del carnevale rinascimentale, fino a domenica 7 febbraio 2016.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com