Sport
29 Dicembre 2015

Bertasi: “Coordinatore della protesta? Solo tifoso da 30 anni”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Spara fra la folla, panico in centro a Ferrara

Un po' di rumore, tanto timore. Ha seminato il panico fra le persone presenti in zona un giovane che, per motivi ancora da chiarire, ha esploso un colpo di pistola in centro a Ferrara, in via Garibaldi all'angolo con piazza Sacrati. Si trattava di una pistola scacciacani, come si scoprirà successivamente, che non ha colpito nessuno ma che ha comunque terrorizzato numerosi passanti

Due bimbe accusano un malore, salvate dai genitori e dal 118

Due bambine colpite da un malore improvviso e successivamente salvate, a poche ore di distanza l'una dall'altra. È quanto accaduto nelle giornate di giovedì 25 e venerdì 26 aprile a Lido di Spina e a Gallo, in entrambe le circostanze sotto gli occhi spaventati dei genitori, che immediatamente hanno chiesto l'intervento provvidenziale dei sanitari del 118, arrivati sul posto anche con l'elisoccorso

Pulmino si ribalta in A13, cinque feriti. Gravissimo un 30enne

Spaventoso incidente nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile lungo l'autostrada A13 dove, dopo lo svincolo per l'uscita Ferrara Sud, in direzione di Bologna, un minivan Opel Vivaro su cui stavano viaggiando otto persone è uscito di strada, prima sbattendo contro il guardrail e poi ribaltandosi.

12435594_10207987552236318_2114566856_nDopo i fatti di Bologna, in coda alla sfida contro la Fortitudo, il presidente della Bondi Fabio Bulgarelli lo aveva individuato come la mente – il “coordinatore” – dei giovani della Curva Nord che lo avevano contestato, subendo in cambio offese da parte di alcuni membri dello staff.

Ora il diretto interessato, l’avvocato Davide Bertasi, replica al patron della Pallacanestro Ferrara che gli ha attribuito “un ruolo di primo piano e di coordinamento dei tifosi, nelle manifestazioni di protesta verso la società e nei suoi confronti”.  Ecco così le precisazioni, a partire dal fatto che Bertasi non coordina alcunché ma “non è altro che un semplice appassionato trentennale del sodalizio cestistico cittadino e della pallacanestro, in genere, che non ha e non ha avuto alcun ruolo all’interno della Curva, pur avendone condiviso molte prese di posizione, comuni anche a centinaia di altri tifosi”.

“L’unica preoccupazione che mi guida, sia nelle critiche, sia nelle esternazioni, che in tutte le prese di posizione sull’argomento, è unicamente la continuità di un serio e duraturo progetto cestistico cittadino”, prosegue Bertasi, che assicura anche di non avere “alcun manovratore” che lo guidi “alle proprie spalle”.

L’avvocato ribadisce “la propria critica a molte scelte societarie del recente passato”, sottolineando al contempo “come la squadra scesa in campo ed il tecnico, fino ad ora, per i difetti strutturali con cui è stata allestita questa compagine, abbiano raggiunto risultati financo superiori alle attese”. Infine, parole di distensione, con la “piena convinzione che solo con la chiarezza ed il dialogo, anche individuale, si possano evitare certi fraintendimenti, superare alcuni comportamenti, ed eliminare certe reazioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com