Si terrà venerdì 23 ottobre dalle 18.30 alle 20 presso il centro olistico Progetto 21 in via Briosi 80/a, una speciale masterclass di power yoga condotta dal maestro di fama internazionale Roberto Bocchi.
L’evento, promosso da Poweryoga Ferrara con l’insegnante Beatrice Lodi insieme a Progetto 21, centro olistico per il benessere della persona nella sua complessità, si rivolge a principianti, praticanti di power yoga, insegnanti e allievi di yoga o di fitness che vogliono avvicinarsi alla disciplina.
Si sente tanto parlare di yoga e dei suoi benefici ma che cosa è lo power yoga? E’ uno stile di yoga dinamico e vigoroso arrivato in Occidente nella metà degli anni ’90 con lo scopo di rendere più accessibile agli studenti occidentali lo stile tradizionale della pratica indiana dell’Ashtanga Yoga.
Il power yoga è un allenamento che sviluppa flessibilità, forza, equilibrio e resistenza muscolare e dona una profonda pace e serenità interiore. Le posizioni sono collegate tra loro in modo armonico e ogni movimento è sincronizzato al respiro. Questo dona concentrazione e chiarezza mentale, creando un armonico bilanciamento tra corpo, mente e spirito.
Con la sua enfasi sulla forza e la flessibilità, power yoga ha portato la pratica anche nelle palestre permettendo alla gente di vedere lo yoga come un’attività fisica adatta a tutti: 5000 anni di esperienza per la forma più completa e contemporanea di allenamento funzionale al quale il nostro corpo possa essere sottoposto.
I corsi di power yoga si tengono presso Progetto 21 con l’insegnante Beatrice Lodi. Per informazioni telefonare al 3381410996 o 392 1143829.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com