Sport
4 Ottobre 2015
Come sono andate le squadre ferraresi e le loro posizioni in classifica

Calcio, i risultati in Eccellenza e Prima Categoria

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

s.maria codifiumedi Andrea Mainardi

Partendo dal girone B d’Eccellenza la Portuense perde 1-0 a Meldola, stesso risultato per la Copparese che viene sconfitto in casa dal Real San Lazzaro con il gol di Serra. Tre punti invece per il Sant’Agostino, decide Pallara contro l’Argentana.

Classifica gir. B:
Massa Lomb. 12
Cervia 1920 12
Alfonsine 11
Real S. Lazzaro 11
Progresso 10
Argentana 10
Granamica 10
Sasso Marconi 10
Axys Val.Sa 9
Savignanese 9
Old Meldola 9
Classe 7
Sampierana 7
Conselice 5
S. Agostino 5
Portuense 4
Cattolica 4
Copparese 2

In Promozione la Centese perde 2-0 sul campo del Rosselli Mutina a causa dei gol di Matteo ed Enrico Montorsi rimanendo così ultima con 2 punti. Nel girone C bella vittoria del Gualdo Voghiera per 1-2 sul campo del Borgo Panigale. Alla Reno Centese non basta il gol di Buganza, il Faenza infatti vince 1-2. Dilaga il S.Maria Codifiume che rifila un sonoro 5-1 al Lavezzola, in evidenza le doppiette di Veretko e Pittaluga alle quale si aggiunge il gol di Forghieri, nulla da fare invece per il Mesola che perde 2-0 a San Patrizio. Infine rimonta del San Carlo in casa che va sotto di due gol contro il Porretta ma rimedia grazie alle reti di Caniglia e D.Manfredini.

Classifica gir. C:
San Patrizio 16
Corticella 13
Sparta C. Bolognese 13
S. Carlo 11
Gualdo Voghiera 10
Reno Centese 10
Faenza 10
Calcio Cotignola 8
Casalecchio 1921 8
Mesola 8
S. Maria Codifiume 7
Vadese Sole Luna 7
Reno 7
Lavezzola 7
Medicina Fossatone 5
Porretta 1924 5
Borgo Panigale 3
Budrio Calcio 1

In Prima Categoria il Galeazza espugna il campo del Boncellino per 1-2 con i gol di Ingardi e Deleo, sconfitta casalinga per 1-3 del Consandolo (a segno Rocchi) contro il Funo. Ottima prestazione del Gallo che in casa ha le meglio sulla Poggese per 4-1, a segno Slimani, Rolfini, Mbiafa e Fiore, per gli ospiti gol della bandiera di Osei. La Bevilacquese esce sconfitta per 2-1 dal campo del Molinella Reno, gol di Zingaro. La Codigorese non va oltre il 2-2 casalingo contro il Bentivoglio mentre il Tresigallo viene sconfitto per 0-1 dal Basca. Chiude la giornata il XII Morelli che guadagna tre punti battendo 1-0 il Casumaro.

Classifica:
Molinella Reno 1911 12
Nuova Codigorese 10
Casumaro 9
Galeazza 9
Real Fusignano 9
Bevilacquese 7
Funo 6
Basca 2002 6
Consandolo 6
Bentivoglio 4
XII Morelli 4
Boncellino 3
Tresigallo 3
Gallo 3
Poggese 3
Bosco 0

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com