Temperature estreme, scatta l’allerta rossa
Scatta l’allerta rossa domani, domenica 28 giugno, con Ferrara compresa tra le diverse zone dell’Emilia-Romagna in cui le temperature saranno estreme
Scatta l’allerta rossa domani, domenica 28 giugno, con Ferrara compresa tra le diverse zone dell’Emilia-Romagna in cui le temperature saranno estreme
All’interno della Caserma “Finanziere Bruno Bolognesi” di via Palestro si è tenuta la cerimonia in occasione del 252º Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza
La sentenza del Tar del Lazio che ha respinto integralmente il ricorso di Hera contro la sanzione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato rappresenta, secondo la Cooperativa Castello di Ferrara, un punto di svolta nella lunga vicenda del teleriscaldamento cittadino
Sicet, Sunia e Uniat criticano la legge che ha convertito il decreto 66: “Non garantisce il diritto alla casa e affida al mercato la soluzione del disagio abitativo”. Nel mirino la vendita di alloggi pubblici, le risorse ritenute insufficienti e il ruolo ridimensionato di Regioni ed enti locali
Priorità a rigenerazione urbana, manutenzione delle strade, strutture sportive e scolastiche. Il vicesindaco Balboni: "Per una Ferrara che cresce affrontando le sfide del presente"
Ancora una volta chiamiamo a raccolta tutti gli amici degli animali per trovare una nuova casa ai nostri amici a quattro zampe che non ne hanno più una. I primi ospiti della nostra rubrica sono ospitati al canile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione Avedev, in via Gramicia 120, al numero 0532 751454 o all’email canile.ferrara@virgilio.it. Orari di apertura: dal lunedì alla domenica compresa, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.
Twist è un simpatico breton di 7 anni, ritrovato 6 anni fa a Marrara. E’ molto vivace ed affettuoso, e ama molto le passeggiate con i volontari, a cui fa venire un po’ il fiatone.
Ethel è una meticcia pastore tedesca di 12 anni, in canile da 5. E’ stata trovata abbandonata a Boara. Affettuosa e “golosa”, non va però d’accordo con altre femmine.
Josh da 5 anni ed è in canile da oltre 4. E’ stato ritrovato in via Eridano : è un po’ diffidente e timido, ma con la frequentazione si lascia conquistare.
Tata ha 11 anni ed è in canile da ben 10 anni. E’ stata trovata con la sorella sull’Argine del Po a Francolino. La sorella è stata adottata, e lei sta ancora aspettando una famiglia. E’ un timida e paurosa, ma dopo un po’ diventa più coraggiosa.
Sempre tempo di adozioni anche al Rifugio della Lega del Cane di Ferrara, in via Conchetta a Malborghetto di Boara, aperto dal martedì alla domenica, sia mattina (8.30-12.30) che pomeriggio (15-18). Per altre informazioni contattare il numero 0532 751111 o scrivere a mail@legadelcane-ferrara.it.
Ben è un pastore maremmano-abruzzese nato nel 2011, in canile dal 2013 per rinuncia di proprietà. E’ un cane sicuro ed indipendente, non per tutti. Se volete conoscerlo, chiedete di Paolo.
Pippo è un meticcio pastore belga, taglia grande, nato nel 2007, in canile dal settembre 2013 per rinuncia di proprietà. E’ un cane vivace ed attento. Anche nel suo caso, se volete conoscerlo, chiedete di Paolo.
Zaf, un maschio mix caccia, e Dora, femmina di segugio, furono trasferiti al rifugio ferrarese nel dicembre 2009 a seguito della chiusura di un bruttissimo canile nel quale già si trovavano da tempo. Per nessuno di loro mai nessuna richiesta di adozione è arrivata, nonostante siano entrambi docili ed affettuosi; nel frattempo sono invecchiati, ma come sempre, si spera in una bella famiglia anche per loro.
Ampio spazio anche al mondo felino. Per informazioni contattare il gattile comunale di Ferrara, gestito dall’associazione A Cosa Alta onlus, al numero 328 8879870 (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18).
Pasquina è una gattina circa 2 anni. E’ stata sbattuta fuori di casa perché diventata un peso. Buona e affettuosa ma molto timida, sta sempre nascosta quindi non la vede mai nessuno quando la gente viene per adottare. Ricordatevi che c’è anche lei.
Checco ha 3 anni ed è finito in gattile perché la sua padrona è morta. Buono e affettuoso.
Questa meravigliosa micia si chiama Cora. Cora, purtroppo, è risultata positiva alla Felv. Ha circa 6 anni, attualmente è in salute, sta benone ed è super affettuosa, una dolcezza unica. Cora può convivere con altri gatti che hanno la Felv oppure può essere l’unica micia di casa.
Tutto ‘di casa’ il micione Spal, ha circa 14 anni ed è dolce e affettuoso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com